Sencelles
212 Case vacanza
Porreres
211 Case vacanza
Lloret de Vistalegre
211 Case vacanza
Algaida
211 Case vacanza
Montuïri
211 Case vacanza
Sant Joan
211 Case vacanza
Sineu
211 Case vacanza
Inca
211 Case vacanza
Pina
211 Case vacanza
Ariany
210 Case vacanza
Maria de la Salut
210 Case vacanza
Petra
210 Case vacanza
Vilafranca de Bonany
210 Case vacanza
Son Mesquida
210 Case vacanza
Santa Margalida
210 Case vacanza
Búger
210 Case vacanza
Lloseta
209 Case vacanza
Muro
209 Case vacanza
Durante una vacanza a Maiorca non si dovrebbe assolutamente mancare la visita all'Acquario di Palma. Nell'acquario si può godere di tutto ciò che c'è di vivo nel Mar Mediterraneo, ma si può anche passeggiare in una giungla e in un giardino mediterraneo. Preferite avere un po' più di suspense? Nell'acquario si può anche nuotare con gli squali, o passare una notte nella vasca degli squali!
L'unico castello rotondo in Europa si trova a Maiorca. Nei molti anni della sua esistenza, il castello ha svolto diverse funzioni. Una volta era la residenza estiva del re e una prigione. Oggi il castello viene utilizzato per esporre reperti archeologici o per ospitare concerti.
A differenza di altre cattedrali, questa è costruita di fronte alla Mecca, e non di fronte a Gerusalemme. Molto tempo fa, questo punto di riferimento di Maiorca è stato costruito sulla moschea principale della città. Oggi la cattedrale è anche chiamata la "cattedrale della luce", con 61 vetrate, il sole splende senza sforzo!
Se volete sfuggire al trambusto di Maiorca, un viaggio a Sa Dragonera è un'ottima idea. L'isola è una riserva naturale protetta, quindi sono ammessi solo piccoli gruppi. Sull'isola è possibile scegliere tra quattro diversi percorsi a piedi. Ma, durante la pausa, fate attenzione alle lucertole che amano anche mangiare un boccone!
Durante una vacanza a Maiorca, potrete godervi il sole spagnolo in mezzo al Mar Mediterraneo, sull'isola più grande delle Baleari. Con il suo clima meraviglioso, Maiorca è molto popolare tra gli amanti del sole. Maiorca ha inverni miti con temperature fino a 20 gradi. In estate c'è il sole e fa caldo, e le temperature salgono anche oltre i 35 gradi. Questo significa che Maiorca può offrirvi una piacevole vacanza tutto l'anno, anche se i mesi migliori sono maggio, giugno e settembre. Volete godervi il sole, il mare e la spiaggia durante la vostra vacanza? Date un'occhiata alla nostra offerta di case vacanze al mare e godetevi una meravigliosa vacanza a Maiorca. Oltre alla lunga costa, l'isola offre molto di più per un soggiorno attivo o rilassante.
La vostra casa vacanze a Maiorca è facile da raggiungere. Volate a Maiorca (un volo di meno di tre ore), o prendete un traghetto da Barcellona, Valencia o Denia? Non è un caso che l'isola spagnola sia da molti anni una delle destinazioni di vacanza più popolari in Spagna - e anche in Europa -. Maiorca ha 581 chilometri di costa, e su questo litorale ci sono numerose case vacanze al mare. Con un clima piacevole, chilometri di spiagge sabbiose, un mare azzurro e numerose e divertenti località balneari, i genitori con bambini piccoli amano venire qui. Tuttavia, la regione è molto popolare anche tra i giovani, con i suoi numerosi luoghi di svago.
Vamos a la playa! La bella e vivace capitale Palma di Maiorca ha la sua spiaggia, Playa de Mallorca. La tipica città spagnola vale di per sé il viaggio, con la sua cattedrale, l'imponente castello, le stradine strette e gli accoglienti bar di tapas. Su entrambi i lati, troverete bellissime località balneari con lunghi viali, come Palma Nova, Santa Ponça, El Arenal, Playa de Palma e Ca'n Pastilla. La località balneare di Alcùdia è la più popolare per le famiglie con bambini. Nelle località balneari si possono godere spiagge di sabbia bianca con palme a strapiombo, imponenti scogliere calcaree e sempre il mare cristallino... Uno spettacolo da vedere.
Non siete amanti della spiaggia? Naturalmente, potrete anche rilassarvi in una casa vacanze con piscina. Una casa o un appartamento per le vacanze a Maiorca è la base perfetta da cui partire per esplorare l'isola. Potete noleggiare un'auto e scoprire i diversi paesaggi da soli, ma è possibile anche fare una gita in barca o un safari in jeep.
Dalla capitale Palma di Maiorca, un treno in legno vi porterà al porto di Port de Sóller. Il treno, che da oltre un secolo segue fedelmente lo stesso percorso di 27 chilometri, offre un'alternativa originale. Il viaggio attraverso la Sierra De Tramuntana si snoda lungo vecchie piantagioni di agrumi e attraverso tredici tunnel. Un consiglio per chi prende questo treno: non dimenticate di visitare Fornalutx, uno dei più bei villaggi della Spagna.
Molti appassionati di ciclismo scelgono Maiorca grazie ai bellissimi percorsi ciclistici che l'isola ha da offrire. Si possono noleggiare ottime biciclette, in modo da non dover portare la propria bicicletta sull'aereo. L'isola spagnola ha un paesaggio variegato. Gran parte di Maiorca è abbastanza pianeggiante, ma si può anche salire nell'aspro entroterra. Il Cap De Formentor è una sfida difficile. Infine, gli escursionisti possono anche godersi la vasta rete di passeggiate.
Non c'è niente di più rilassante che godersi uno spuntino e un drink sulla terrazza della propria casa vacanze con piscina. Maiorca è anche conosciuta come l'isola spagnola con deliziose delizie culinarie. Non dimenticate di provare l'Ensaïmada, una specie di torta al caffè con lo strutto, che viene preparata in tutte le Baleari. Nelle località balneari, oltre che sparsi in tutta l'isola, ci sono ristoranti e bar dove si possono gustare specialità locali come espingado e sabramadas. Il coniglio e lo stufato di maialino da latte sono due classici locali, piatti semplici ma preparati con gusto e amore. I deliziosi vini locali completano perfettamente il menu.
Chissà, celebrità come Boris Becker potrebbero sedersi a un tavolo vicino a voi. Perché anche loro amano il modo di vivere rilassato dell'isola. Durante il giorno, potrete incontrarli su uno dei bellissimi campi da golf, come l'Arabella Golf Mallorca (54 buche), il Pula Golf o il Santa Posa Golf (45 buche).
Una vacanza a Maiorca non è completa senza alcuni punti irrinunciabili. La vostra casa vacanze a Maiorca è il punto di partenza ideale per visitare le più belle gemme. Il punto di riferimento più famoso di Maiorca è senza dubbio la bellissima cattedrale "La Seu", nella vivace capitale Palma di Maiorca. La cattedrale risale al XIII secolo e la sua costruzione durò 300 anni. C'è molto da fare anche nel resto della città. Nel Palau de l'Ammudania, una residenza moresca, la storia spagnola si svolge sotto i vostri occhi sugli arazzi fiamminghi. Nel barrio Portella, si possono visitare le terme arabe e gli antichi palazzi della città. Date un'occhiata all'interno dell'antica fortezza Castell de Bellver e al Museo d'arte moderna e contemporanea.
In 15 minuti a piedi si può raggiungere la stazione di Plaza de España. Qui potete prendere il treno di legno che vi porterà a Port de Sóller. Sóller si trova in una valle tra le catene montuose della Sierra de Alfabia, il Puig de L'Ofre e il Puig Major. Meritano una visita anche le coltivazioni a terrazza di olivi e agrumi, un tempo piantati qui dagli arabi. L'isola è famosa anche per le sue grotte di stalattiti. Le grotte del Dragone e di Hams si trovano a Porto Christo. Questo tranquillo villaggio di pescatori ha un romantico porto e una splendida vista.
Siete più amanti della natura? Ses Salines, il punto più meridionale, ha vaste saline dove si riproducono gli uccelli marini e dove spesso soggiornano i fenicotteri. La laguna paludosa di S'Albufera è un susseguirsi di laghi, canneti e boschetti. Il falco di palude e il falco pellegrino si sentono a casa loro.