Vozilići
451 Case vacanza
Fianona
439 Case vacanza
Plomin
439 Case vacanza
Skvaranska
429 Case vacanza
Cres
402 Case vacanza
Cherso
384 Case vacanza
Trgetari
384 Case vacanza
Mrgani
346 Case vacanza
Mošćenička Draga
309 Case vacanza
Milohnići
283 Case vacanza
Linardići
274 Case vacanza
Medveja
274 Case vacanza
Osor
264 Case vacanza
Ossero
264 Case vacanza
Laurana
261 Case vacanza
Lovran
261 Case vacanza
Dobreć
260 Case vacanza
Oprič
256 Case vacanza
In vacanza nel Quarnero? La regione costiera croata del Quarnero (conosciuta anche come la Riviera del Quarnero) è nota per le sue belle spiagge, le coste rocciose, le eleganti località balneari e molte piccole isole. Ma oltre a questo, offre anche una ricca e unica combinazione di clima, vegetazione e cultura. L'interno del Quarnero è caratterizzato da altipiani e aspre montagne. Tra la costa e gli altipiani, ci sono città storiche, parchi naturali e terme.
La regione è una destinazione meno conosciuta e meno sviluppata dal punto di vista turistico rispetto all'Istria, ed è quindi ideale per chi cerca la pace e la tranquillità e per gli amanti della natura. Qui troverete ristoranti più autentici, località balneari più tranquille e piccoli villaggi di pescatori. Il Quarnero offre buone opportunità di immersioni, ma per i subacquei indipendenti, perché qui difficilmente troverete scuole e centri di immersione.
Il Parco naturale di Paklenica è un vero paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni, perché la regione è ricca di sentieri, grotte, villaggi autentici e una varietà di fauna. Ma i punti salienti sono i Laghi di Plitvice, il più famoso parco nazionale croato, inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco dispone di 16 laghi, collegati da spettacolari cascate. Potete visitare questo parco dalla vostra casa vacanze nel Quarnero. È possibile utilizzare i sentieri e i ponti che attraversano l'intero parco. I visitatori possono anche fare una gita in barca sul lago più grande.
A Nord si trova il Parco nazionale di Risnjak, parte del quale si trova sull'altopiano di Gorsku Kotor, che separa la Croazia dalla Slovenia. Il parco è costituito principalmente da prati e boschi, ed è quindi estremamente adatto per belle passeggiate.
Gli amanti della cultura possono visitare la bellissima città portuale di Fiume. La più grande città portuale della Croazia ha molto da offrire in termini di storia e cultura, come la fortezza medievale, la porta della città del XVIII secolo, il castello di Tersatto, le chiese e le cattedrali e il Museo storico della zona costiera croata.
Sebbene la Croazia sia la destinazione estiva per eccellenza, nel Quarnero ci sono anche opportunità di praticare sport invernali. Il Monte Dinara (1831 m) è un'area ideale per gli sport invernali e un paradiso escursionistico in estate. Anche a Platak e Bjelolasica ci sono diverse possibilità di praticare sport invernali. Insomma, una regione da scoprire!