Lo sapevate che in Germania si trovano alcuni dei parchi divertimento più incredibili d’Europa? Uno di questi ospita addirittura le montagne russe in legno più grandi del mondo! Ma con tanta abbondanza e varietà, viene da chiedersi quali di questi sia il più bello. Per rispondere a questa domanda li abbiamo analizzati e abbiamo stilato una lista dei migliori 5: ecco i verdetti!

Europa-Park a Rust

Europa-Park, Rust

L’Europa-Park si trova a Rust, nel Baden-Württemberg, ed è il secondo parco di divertimento più visitato in Europa. In termini di visitatori stagionali, è addirittura il parco divertimenti più visitato al mondo. E non c’è da stupirsi perché, con più di 100 giostre e un’ampia varietà di attività su una superficie enorme, l’Europa-Park ha molto da offrire.

Il parco è diviso in 18 aree tematiche, 15 delle quali portano il nome di stati europei e le loro attrazioni sono ispirate proprio a questi paesi: i visitatori hanno quindi la sensazione di visitare diverse nazioni in un singolo giorno. Le restanti 3 aree rappresentano invece mondi fantastici.

Una delle attrazioni principali sono senza dubbio le montagne russe “Blue Fire Megacoaster”: vanno da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi! La velocità unita al giro della morte e i due avvitamenti presenti garantiscono una scossa di pura adrenalina.

Heide Park a Soltau

montagne russe a Heide Park, Soltau

Heide Park si trova a Soltau, in Bassa Sassonia, ed è il secondo parco divertimenti più grande del Paese. Tra le sue attrazioni si trovano le montagne russe “Colossus – Scontro tra Giganti”, le montagne russe in legno più grandi del mondo.

Heide Park da oltre 40 anni è fonte di divertimento per adulti e bambini di tutte le età: i bimbi possono domare draghi e catturare fantasmi immersi in un’atmosfera magica, mentre i più grandi in cerca di brividi possono sperimentare le altissime velocità e i loop mozzafiato delle tante montagne russe presenti nel parco.

Una delle attrazioni di punta è “Scream”, una torre verticale alta 103 metri, da cui si effettua una caduta libera di oltre 71 metri!

Adventure Park Tripsdrill vicino a Cleebronn

Montagne russe nel parco divertimenti di Tripsdrill

Il parco divertimenti Tripsdrill si trova vicino a Cleebronn, nel Baden-Württemberg, ed è il più vecchio parco divertimenti della Germania. Con oltre 100 attrazioni distribuite su un’area di 77 ettari, include anche uno zoo e alcuni musei. Attivo ormai dal oltre 90 anni, questo parco dei divertimenti è sicuramente uno dei più famosi del Paese.

Al suo intern lavorano fino a 450 persone, che accolgono ogni anno circa 780.000 visitatori. Chi ama le emozioni forti potrà scegliere qui tra ben 6 diverse montagne russe: tra queste ci sono le montagne russe a catapulta “Karacho”, che vi lanceranno con una bruciante accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1.6 secondi!

Legoland Deutschland Resort a Bruehl

Entrata a Legoland Germany

Il Legoland Deutschland Resort di Günzburg, in Baviera, è uno dei quatto parchi divertimenti Legoland costruiti nel mondo. Con un’area totale di 71 ettari, il parco ospita 64 attrazioni distribuiti in 11 aree tematiche diverse, pensate per gli amanti dei mattoncini più famosi del mondo: oltre 55 milioni di Lego sono stati utilizzati nelle varie aree del parco.

Con quasi 2 milioni di visitatori ogni anno, questo parco divertimenti è il terzo più visitato del Paese. Un parco divertimenti così speciale non può che essere amato soprattutto dai bambini, felici di ritrovare uno dei loro giochi preferiti ovunque posino lo sguardo. Ma Legoland non è solo da ammirare: qui ogni bambino ha la possibilità di costruire ciò che vuole con i mattoncini e dare sfogo alla propria creatività.

Hansa Park a Sierksdorf

Hansa Park, Sierksdorf

L’Hansa-Park è situato a Sierksdorf nello Schleswig-Holstein, non lontano dal Mar Baltico. Estesa su una superficie di 46 ettari, il parco conta ben 125 attrazioni e attrae ogni anno circa 1,4 milioni di visitatori. Con le sue 11 aree tematiche, l’Hansa-Park sa come far divertire bambini di tutte le età.

Oltre a montagne russe, scivoli d’acqua e altre giostre, il parco offre anche emozionanti spettacoli dal vivo. Inoltre, dalle sue attrazioni più alte, come la torre a caduta libera o alcune delle montagne russe, è possibile vedere la costa del Mar Baltico.

Parchi divertimenti in Germania

corde e piattaforme in un parco avventura

La Germania è la casa di alcuni dei parchi divertimenti più belli d’Europa, di certo un’ottima metà per le vostre vacanze. Che si trovino sulla strada verso il luogo di villeggiatura prescelto, oppure che si tratti di visitarli sulla via del ritorno a casa, troverete sempre tante soluzioni adatte a tutti, grandi e piccini; ideale, soprattutto per chi viaggia con dei bambini.

Alla panoramica del blog