Spesso sfuggire al tradizionale veglione di Capodanno in famiglia, con amici o persone che a stento si conoscono, è quasi impossibile. Ma sognare non costa niente. Allora perché non provare a prenotare un viaggio last minute per questo Capodanno?+ Le mete last minute di Capodanno sono una soluzione perfetta se volete evitare le solite feste e cenoni.
Capodanno in Trentino
Passare un bel Capodanno in montagna, specie se in compagnia della propria dolce metà, è una delle prime opzioni che vengono in mente quando si cerca un’alternativa last minute per un Capodanno alternativo.
L’Italia offre una vastissima scelta in questo senso, dai caratteristici paesaggi innevati dell’arco alpino con le sue rinomate località turistiche della Valle d’Aosta, del Friuli Venezia Giulia o della Valtellina, alle meravigliose cime delle Dolomiti di Veneto, Trentino e Alto Adige.
E proprio in Trentino avrete la possibilità non solo di sciare su piste magnifiche e godere dell’ottima cucina tipica che ben si sposa col periodo invernale, ma potrete anche visitare alcuni dei mercatini di Natale più famosi del Paese.
Capodanno a Parigi
Come non citare Parigi tra i luoghi da sogno in cui festeggiare il nuovo anno? Sia la gente del posto che i turisti frequentano i vivaci boulevard a Capodanno, che si tratti di passeggiare per le caratteristiche stradine di Montmatre o di festeggiare sugli Champs-Elysées.
La Città dell’Amore ha tantissimo in serbo per voi: ad esempio è possibile salire su uno dei tanti battelli per una cena spettacolare servita mentre si naviga lungo la Senna!
E per chi è in cerca di una serata di Capodanno più movimentata, perché non fare una puntata al famoso Moulin Rouge?
Capodanno a Praga
Non sorprende che una delle città più belle d’Europa, Praga, sia anche un’ottima destinazione dove trascorrere il Capodanno, specie per le coppie. Potrete perdervi tra le vie della città vecchia, ammirarne i famosi monumenti e l’architettura, prima di prenotare una bella cena e assistere alle celebrazioni dell’anno nuovo.
Club, discoteche, bar e sale da concerto cercheranno di rendere difficile la vostra scelta, e le feste di Capodanno a Praga sono davvero notevoli! Inoltre, avrete una doppia possibilità di assistere ai tradizionali fuochi d’artificio: sia per il vero e proprio Capodanno che per il 1° gennaio alle 18, il vero pezzo forte: è lo spettacolo pirotecnico ufficiale della città!
Un altro punto a favore: Praga è relativamente economica, ma è anche una meta affollata praticamente tutto l’anno, quindi è bene muoversi per tempo!
Capodanno a Barcellona
Se cercate una festa di Capodanno alla moda, a Barcellona avrete certamente l’imbarazzo della scelta tra bar, club e grandi piazze, come Plaza Cataluña o Plaza España. Tuttavia, è tra le strade della città che la festa ha davvero luogo, dove gli spagnoli danno il meglio di sé!
A Barcellona nella notte di Capodanno si svolge uno dei più grandi spettacoli pirotecnici d’Europa, con i fuochi d’artificio pubblici di Plaza Cataluña. In alternativa, spostandosi verso il porto è possibile ammirare il gioco di colori dei fuochi sul Mediterraneo.
Se invece preferite festeggiare il capodanno in discoteca, siete fortunati: tantissimi piccoli e grandi locali vi aspettano per una festa a ritmo di musica che durerà fino al mattino.
Capodanno a Londra
Londra non ha certo la fama di essere una destinazione economica per i viaggi, ma questo non vuol dire che non sia possibile trovare una soluzione last minute per Capodanno anche qui!
Per trascorrere un Capodanno economico a Londra la prima cosa da fare è cercare voli economici per tempo. I pernottamenti sono di solito un po’ più costosi, ma è possibile comunque trovare un posto in una delle case Belvilla senza spendere una follia.
Londra è una meta ideale perfetta per le feste di Capodanno, con svariate possibilità in club e hotel. In alternativa, si può decidere di festeggiare con tante altre persone a Trafalgar Square e ammirare i fuochi d’artificio organizzati dalla città sul Tamigi.