+31 885016722
Bel om te boeken
Help
Accedi/Iscriviti

Case vacanza in Castiglia e León

Vicino a
Aggiungi date
2 Ospiti, 0 Animali
Home
 
 
 
 


 
 
 
 


 
 
 
 


 
 
 
 


Iscriviti alla nostra newsletter: fatti ispirare per le prossime vacanze e approfitta per primo delle nuove offerte! Puoi togliere la sottoscrizione in ogni momento.

Castiglia e León

Scoprite il nord-ovest della Spagna da una casa vacanze in Castiglia e León. La Castiglia e León è la più grande regione autonoma della Spagna in termini di superficie. La maggior parte di questa regione è costituita da altipiani aridi, estesi campi di cereali e numerose catene montuose. Qua e là troverete un villaggio o un monastero di epoca romanica, nonché numerosi castelli, in ricordo delle battaglie tra mori e cristiani. Tra quelli famosi si ricordano il Castillo de Coca, il Castillo de Frías e il Castillo de Mota. Ci sono anche diversi palazzi da visitare, come San Ildefonso de la Granja e il Real Palacio de Riofrío. Scoprite questa variegata regione dalla vostra casa vacanze in Castiglia e León

Visitate tutti i maggiori tesori culturali dalla vostra casa vacanze in Castiglia e León

Durante le vostre vacanze in Castiglia e León scoprirete alcune interessanti città storiche. Tre città di questa regione sono state addirittura dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: Salamanca, Ávila e Segovia. La monumentale Salamanca è conosciuta anche come città universitaria (è la più antica università della Spagna). Visitate la bellissima piazza della città, Plaza Mayor, e passeggiate lungo la Casa de las Conchas. La città murata di Ávila è splendidamente situata in montagna, e a Segovia il castello di Alcázar, la cattedrale e l'acquedotto romano meritano assolutamente una visita.

Assicuratevi di fare tappa a León durante la vostra vacanza in Castiglia e León. Con il suo centro murato e una serie di importanti edifici, tra cui la spettacolare cattedrale gotica, la Basilica di San Isidoro, l'Ospedale dei Pellegrini di San Marco e il Palacio de los Guzmanes, questa città merita sicuramente una visita. León è anche una buona destinazione per chi desidera godersi una piacevole vacanza in città. Vale la pena menzionare anche Zamora. In questa città troverete una cattedrale romanica e chiese romaniche. Vi interessa l'archeologia? Il sito archeologico di Atapuerca, inserito tra i patrimoni mondiali dell'UNESCO, merita sicuramente una visita. Nelle grotte della Sierra de Atapuerca sono stati effettuati spettacolari ritrovamenti, tra cui i resti dei più antichi umanoidi europei. Anche gli scavi archeologici di Las Médulas, le miniere d'oro romane, sono stati dichiarati patrimonio culturale dall'UNESCO. In breve: gli amanti della cultura possono ameranno soggiornare in una casa vacanze in Castiglia e León.

Godetevi la natura dalla vostra casa vacanze in Castiglia e León

Per gli amanti della natura, ci sono diversi parchi naturali da visitare partendo dalla vostra casa vacanze in Castiglia e León. Il Parco Nazionale Picos de Europa, a nord, si trova in parte in questa regione (anche in Cantabria e nelle Asturie). Questa bellissima zona di montagna, con formazioni rocciose aspre, gole e burroni, è molto popolare tra gli escursionisti. Qui troverete diversi sentieri escursionistici già segnalati, tra cui quello che porta all'imponente Careskloof. Nella parte sudorientale, adiacente alla regione di Madrid, si trova la catena montuosa della Sierra de Guadarrama, con montagne, foreste e laghi di montagna. In inverno questa regione di montagna è una destinazione sciistica molto apprezzata. Il parco naturale più visitato della regione è il Parque Natural de Peñalara. La Granja, la reggia di Versailles dei Borboni, si trova anch'essa sui rilievi. Gli amanti della natura possono visitare la riserva naturale di Fuentes Carrionas y Fuente Cobre, o la riserva naturale di Las Hoces del Rio Duraton, a nord-est di Segovia. Vicino al confine portoghese, a ovest, si trova il parco naturale Los Arribes del Duero. Qui è possibile organizzare una gita in barca nelle gole del fiume Duero. Godetevi la natura spagnola dalla vostra casa vacanze in Castiglia e León

Scoprite la regione dalla vostra casa vacanze

Essendo la provincia meno popolata della Spagna, Soria è una regione turistica molto popolare. Il paesaggio è caratterizzato da boschi e montagne. Per le numerose pecore che popolano la zona, la provincia è nota per la carne di montone, l'agnello e gli embutidos (insaccati). Nella città di Soria e nei suoi dintorni ci sono diversi musei, chiese, monumenti e un parco naturale (Parque Natural del Cañón del Río Lobos) da visitare. Qui riscoprirete una parte importante della storia medievale. Altri bei posti da visitare sono Almazán, Medinaceli, Burgo de Osma e San Estebán de Gormaz.

Oltre alla visita di siti storici e parchi naturali, la regione offre una vasta gamma di attività, dall'equitazione e il golf, all'arrampicata, agli sport acquatici e allo sci in inverno. In questa regione si producono diversi buoni vini (Denominaciones de Origin). La principale regione vinicola si trova lungo il fiume Duero. Dopo una lunga giornata, godetevi un delizioso bicchiere di vino sulla terrazza della vostra casa vacanze in Castiglia e León. 

Tutte le case in Castiglia e León

Le opinioni dei nostri clienti

40 anni di esperienza
Belvilla è la specialista a tempo pieno per le tue vacanze!
Voto medio 4+
Siamo stati premiati con diversi riconoscimenti e recensioni positive da parte dei nostri ospiti
40.000+ case vacanza in Europa
Ti offriamo le case vacanza più belle e uniche
10+ milioni di ospiti accolti
Un'esperienza indimenticabile - questo è ciò che offriamo ai nostri ospiti
Join our network and grow your business with us!