Case vacanze in Spagna | Belvilla

Le regioni popolari in Spagna

Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Una vacanza in Spagna è una vera festa dei sensi. C'è un perché se rimane la meta di vacanza preferita di molti inglesi. La Spagna è famosa per le sue vacanze all'insegna del sole, del mare e della sabbia. Ma la Spagna è anche una destinazione perfetta per chi è alla ricerca di cultura e di un ambiente naturale bello e tranquillo.

Per saperne di più

Tutte le regioni in Spagna

I posti più di interesse in Spagna

La Tomatina

Ballare il flamenco in Spagna

La Sierra Nevada

Scoprire la Catalogna

Casa vacanze Spagna

Sole, mare e spiagge da sogno: la Spagna è una meta ideale per trascorrere le vacanze estive, tuttavia non è solo questo. Il clima mite, la cultura, lo stile di vita rilassato, le numerose attrazioni e i bellissimi paesaggi fanno della Spagna una meta adatta a tutti. Escursioni immersi in uno splendido paesaggio verde e collinare possono alternarsi alla mondanità delle grandi città e delle spiagge nelle località balneari. La Spagna offre valide regioni per essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno: ad esempio in inverno è possibile optare per uno chalet di lusso nella Sierra Nevada o per una casa vacanze nei Pirenei, e trascorrere una settimana bianca tra sci ed escursioni in montagna. Lasciatevi stupire dalle meraviglie dell'architettura spagnola, dai musei, dai parchi naturali, dalle feste, dall'ospitalità e, naturalmente, dalla tradizione culinaria famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Su Belvilla potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, dalle casa vacanze in Spagna con piscina privata o alle baite di montagna.

Casa vacanze in Spagna al mare

Scegliere una casa vacanze di lusso in riva al mare in Spagna è un sogno per tanti e una garanzia di sicuro relax per chiunque. Se questo è il tipo di vacanza ricercato, su Belvilla è possibile scegliere la dimora ideale tra una vasta gamma di opportunità. Una delle aree più popolari in Spagna per il turismo balneare è la Costa Brava, in Catalogna; famosa per le sue scogliere, le grandi spiagge e la vivace vita mondana, la Costa Brava può vantare anche piccole baie e caratteristici villaggi di pescatori dove è possibile soggiornare per evitare le folle di vacanzieri che inevitabilmente si riversano qui ogni anno. Quest'area costiera vanta anche un entroterra variegato, con parchi naturali che si alternano a città medievali. La Costa Bianca è un 'altra popolare regione costiera spagnola che ogni anno attrae molti turisti locali e dall'estero. Le case vacanze in Costa Blanca disponibili su Belvilla sono tra le più gettonate.

Case vacanze a Maiorca e alle Isole Canarie

I due arcipelaghi principali della Spagna, le Baleari e le Canarie, sono entrambe estremamente popolari tra i vacanzieri. Maiorca è l’isola più grande delle Baleari, famosa per le spiagge, la costa scenografica e le montagne della Serra de Tramuntana, a nord. Baie mozzafiato e un'incantevole entroterra sono un'attrattiva per milioni di turisti ogni anno senza dimenticare la vivace capitale Palma di Maiorca, dove si trova la celebre cattedrale gotica con l'altare coperto da un baldacchino, opera del più famoso architetto spagnolo, Antoni Gaudì, e il palazzo reale moresco dell'Almudaina. Altra destinazione decisamente conosciuta delle Baleari è l'isola di Ibiza, molto popolare soprattutto tra i giovani per il suo mare cristallino e la vita notturna concentrata maggiormente nel capoluogo dell'isola e a Sant Antoni de Portmany. Meta ideale per gruppi di amici, una casa vacanze a Ibiza è l'ideale per godersi appieno il soggiorno nell'isola: su Belvilla sono disponiibili case vacanze e ville da 8, 10 e più persone. Le Isole Canarie costituiscono un'altra meta ideale per una vacanza all'insegna di mare, relax e divertimento. Questo arcipelago ha un clima meraviglioso tutto l'anno ed è quindi perfetto per sfuggire al freddo dell'inverno. L'isola più grande è Tenerife, dominata dal Teide, un vulcano attivo e occasionalmente innevato che ospita un osservatorio astronomico e fa parte del Parco Nazionale del Teide. A Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell'isola, si svolge un grande Carnevale nel periodo che precede la Quaresima. Altre isole da scoprire nell'arcipelago sono Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura.

Case vacanza nella campagna spagnola

Affittare una casa vacanza nella campagna spagnola significa vivere davvero le sensazioni trasmesse dalla Spagna più autentica. Lontano dalla costa turistica, I paesaggi dell'entroterra sono composti da verdi colline con ulivi, mandorli, limoni e aranceti. In campagna troverete anche molte pinete, vigneti e campi di cereali giallo oro. Non mancano poi fiumi, laghi e valli: nei Pirenei, catena montuosa che si trova nel nord della Spagna, si possono ammirare paesaggi impressionanti con montagne dai pendii scoscesi, ghiacciai, cascate e laghi. Anche la vegetazione è molto varia e si possono praticare numerose attività sportive, come l'escursionismo, lo sci e il rafting.

Un'altra parte della Spagna assolutamente da non perdere è l'Andalusia, una grande regione autonoma sulla costa meridionale della Spagna costituita da colline, fiumi e terreni agricoli. Le influenze della dominazione araba, durata dall'VIII al XV secolo, sono visibili nel patrimonio architettonico di cui fanno parte pietre miliari come l'Alcázar di Siviglia (la capitale della regione), la moschea-cattedrale Mezquita di Cordova e l'Alhambra di Granada.

Scoprite le città spagnole

La Spagna è anche le sue bellissime grandi città, come Madrid, Barcellona o Valencia. Belvilla offre una vasta scelta di case vacanze con piscina in Spagna, perfette per rilassarsi godendo di tutti i comfort di un alloggio di lusso. Barcellona è una delle città più conosciute al mondo. Nella metropoli catalana annoiarsi è impossibile: potrete fare shopping per ore, passeggiando lungo le famose Ramblas dove troverete molte bancarelle e negozi in cui acquistare dei souvenir. Potete anche esplorare la città in bicicletta e perdervi per i vicoli del Barrio Gotico. Le visite a luoghi famosi come la Sagrada Familia e il Parco Güell costituiscono un must assoluto, per poi rilassarsi in un parco o su una terrazza da dove godere del panorama cittadino sorseggiando una tipica sangria spagnola. Un'altra città spagnola che dovreste assolutamente visitare durante il soggiorno nella vostra casa vacanze in Spagna è Valencia. In questa città potrete ammirare edifici storici inframmezzati da musei moderni e splendidi giardini.

In ultimo, Madrid: la capitale al centro della Spagna è una città caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati, come il parco del Buen Retiro. Potrete trascorrere intere giornate a visitare i musei in cui sono custodite moltissime opere d'arte europee, come i dipinti di Goya, Velázquez e altri maestri spagnoli che si trovano al museo del Prado. Plaza Mayor, circondata da portici, è il cuore della Madrid asburgica. A poca distanza, sorgono il barocco Palazzo reale e la sua Armeria, dove sono esposte armi antiche.

Una vacanza last minute in Spagna

Cosa c'è di meglio che prenotare spontaneamente una vacanza last minute in Spagna? È la meta perfetta per gli amanti del sole, gli avventurieri e i fanatici della cultura. Le possibilità sono infinite! Grazie alla vasta offerta di alloggi e appartamenti in Spagna, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.

Tutte le case in Spagna
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti