Casa vacanze in Castiglia-La Mancia? Vacanze in Castiglia-La Mancia | Belvilla

Tutte le destinazioni a Castiglia-La Mancha

Castiglia-La Mancia

Godetevi una vacanza all'insegna della cultura e della natura da una casa vacanze in Castiglia-La Mancia. Il paesaggio della Castiglia-La Mancia è caratterizzato da vaste pianure ed è noto per le splendide città storiche di Toledo e Cuenca. Entrambi sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Castilla-La Mancha è nota anche per le storie di Don Chisciotte. Seguite le sue orme sulla "Via del Don Chisciotte", un percorso turistico che costeggia bianchi mulini a vento e siti storici che il protagonista ha visitato nei suoi romanzi. Dalla vostra casa vacanze in Castiglia-La Mancia, seguite questo percorso e scoprite le avventure di Don Chisciotte, che si crede un cavaliere.

Le case vacanza in Castiglia-La Mancia offrono una vacanza culturalmente ricca

Una casa vacanze in Castiglia-La Mancia ha davvero tanto da offrire. Per i suoi interessanti musei (come il Museo della Ceramica e Archeologico di Toledo) gli edifici storici e la deliziosa cucina locale, questa regione è un must per gli amanti della cultura. Assaggiate i sapori tipici di questa regione facendo visita ai ristoranti locali, e gustatevi specialità come il vino, il formaggio di Manchego (pecora) e la zuppa di aglio (Sopa de Ajos). In questa regione c'è sempre un vecchio castello, una chiesa o un monastero nelle vicinanze grazie ai quali è possibile conoscere la storia spagnola. La maggior parte di questi edifici risalgono al IX-XII secolo e meritano sicuramente una visita. Lasciatevi sorprendere dai paesaggi interni della Spagna e godetevi la tipica atmosfera spagnola dalla vostra casa vacanze in Castiglia-La Mancia.

Case vacanza in Castiglia-La Mancia, una vacanza in campagna

Le case vacanza in Castiglia-La Mancia si raggruppano intorno ai tre parchi naturali più importanti della penisola iberica. I parchi naturali Tablas de Damiel e Lagunas de Ruidera, due zone umide di grande valore ecologico, e Cabañeros, una zona in cui domina la foresta mediterranea. Questi parchi sono circondati da bellissimi altipiani, e saranno particolarmente apprezzati dagli amanti della natura. Gli uliveti dell'Alcarria, le montagne calcaree di Cuenca e le cime della Sierra de Alcaraz offrono numerose possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Questa regione è attraversata anche da due grandi fiumi: il Tago e il Guadiana. Anche qui potrete fare una passeggiata o godervi una gita in canoa o in kayak. Durante una vacanza in Castiglia-La Mancia non vi annoierete mai.

Tutte le case a Castiglia-La Mancha
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti