Tutte le destinazioni

La Rioja

Durante un soggiorno in una casa vacanze a La Rioja, scoprite i diversi paesaggi di questa regione. Insieme all'Aragona e alla Navarra, La Rioja costituisce l'entroterra del nord della Spagna. Impressionanti paesaggi di montagna, fiumi e città storiche vi permetteranno di trascorrere delle vacanze rilassanti e ricche di opportunità per escursioni a piedi e in bicicletta. Provate la pace e la tranquillità di questa regione, ancora sconosciuta alle masse, in una casa vacanze a La Rioja.  

Scoprite le possibilità di una casa vacanze a La Rioja

Una vacanza a La Rioja offre un paesaggio mutevole con moltissime opportunità. Potete visitare il centro storico di Santo Domingo de la Calzada e vedere la cattedrale e il monumento del pellegrinaggio, per esempio. Nella cattedrale sono custoditi una gallina e un gallo per commemorare una leggenda del XIV secolo che narra di una famiglia ingiustamente condannata per furto durante il pellegrinaggio a Compostela in questa città. Il paesaggio della Rioja comprende il fiume Ebro. Questo fiume, il più lungo della Spagna, costituisce il confine settentrionale tra i Paesi Baschi e La Rioja. Molte delle aree lungo questo fiume sono riserve naturali protette dove gli uccelli acquatici si riposano durante la migrazione. Oltre al paesaggio fluviale pianeggiante, La Rioja ha due catene montuose: la Sierra de la Demanda con una cima di 2.000 metri e la Sierra de Cameros. Queste montagne sono perfette per meravigliose escursioni a piedi e in mountain bike, che vi porteranno vicino a ruscelli gorgoglianti e splendidi panorami. In inverno, potete anche fare una vacanza sportiva dedicata agli sport invernali. A La Rioja ci sono moltissime attività da praticare in vacanza tutto l'anno.

Scoprite la capitale della Rioja, Logroño

Durante una vacanza a La Rioja, non dimenticate di visitare la capitale di questa regione, Logroño, una città con una ricca storia e molte tradizioni che hanno origine nel Medioevo. L'itinerario di pellegrinaggio a Santiago di Compostela ha reso Logroño una delle città più importanti di questo percorso, e ciò è dimostrato oggi dalle sue numerose cattedrali. La chiesa più antica di La Rioja, Santiago el Real, si trova in questa città. Anche il tempio del XV secolo e l'edificio del parlamento meritano una visita. Logroño è ricca di architettura, il che rende meravigliosa la passeggiata per le strade della città. Naturalmente potrete anche concedervi una pausa in uno degli accoglienti ristoranti locali. Non vi annoierete neanche per un attimo visitando questa città storica durante la vostra vacanza a La Rioja.   

Provate i sapori di La Rioja

Anche gli amanti del vino possono godersi le vacanze a La Rioja. Questa regione è rinomata per il suo vino Rioja. Una visita alla zona offre l'occasione perfetta per degustare questo vino famoso in tutto il mondo. Il vino si fa apprezzare in una delle tante e accoglienti cantine di questa regione. Tuttavia, questo ha un sapore straordinario anche su una terrazza con vista su castelli, palazzi reali e altri monumenti. Se siete alla ricerca di un'esperienza attiva, le cantine sono il luogo ideale: potete andare a cavallo, in mongolfiera e praticare ciclismo da fondo, tra le altre cose. Ciò renderà una visita in questa regione indimenticabile per i vostri figli. Dopo una giornata piena di avventura, potrete rilassarvi sulla terrazza di una delle case vacanze Belvilla a La Rioja.

Scopri le nostre offerte
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti