Una casa vacanze a Curaçao? Casa vacanze o appartamento | Belvilla

Una vacanza nel gioiello nascosto dei Caraibi. Spiagge di un bianco perlaceo, siti di immersione spettacolari, una natura mozzafiato e una cultura con elementi originali africani e delle Antille. Curaçao ha tutto.

Per saperne di più

Tutte le regioni ad Curaçao

I posti più di interesse in Curaçao

Colorato con un'atmosfera amichevole

Arrampicatevi attraverso la natura per godere di una vista mozzafiato

Alla ricerca della natura e della storia nascoste

Sole, mare, sabbia e delfini

Vacanze a Curaçao

Il tipico colore blu intenso del cielo e del mare si incarna persino nella bevanda, il Blue Curaçao.

Un'isola tropicale con un'atmosfera europea

Insieme a Bonaire e Aruba, Curaçao forma le Isole Sottovento (o Isole ABC) nella parte meridionale del Mar dei Caraibi. L'isola ha sei porti naturali, tra cui Willemstad, il più grande del suo genere al mondo. Con oltre 150.000 abitanti, questa è l'isola più grande delle Antille Olandesi. Questa meta - popolare per molti motivi, tra cui il suo clima - è raggiungibile con voli diretti da Amsterdam in poco più di dieci ore. I giorni senza sole si contano sulle dita di una mano. Tra ottobre e gennaio piove un po', ma la temperatura media è di 31°C tutto l'anno. Durante il giorno, gli alisei ti fanno sentire fresco e rinvigorito. Di notte, garantiscono una piacevole temperatura di circa 25°C.

Vacanze per tutta la famiglia

In una vacanza a Curaçao, le famiglie con bambini troveranno tutti i comfort e le comodità di casa. Potete affittare una casa vacanze, una villa o un appartamento per le vacanze del 2019. L'inglese è una delle lingue ufficiali, e c'è un'atmosfera molto amichevole ovunque si vada. Potete acquistare cibo locale per strada o al mercato, e l'acqua del rubinetto è pura e potabile. Preferireste usufruire di cucina di tipo familiare? Allora recatevi in uno dei supermercati più grandi. Troverete una vasta gamma di prodotti americani ed europei.

Immersioni e snorkeling

La maggior parte delle spiagge sono sparse lungo la ben protetta costa sud-occidentale. L'acqua è calma e cristallina, il che la rende un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. L'isola dispone di ben 65 località dove è possibile scoprire i più bei tesori naturali sotto il livello del mare, come Jan Thiel e Blauwbaai. La Foresta dei funghi è particolarmente famosa tra i subacquei. Questa "foresta sottomarina" è costituita da grandi coralli a forma di fungo. Branchi di pesci colorati nuotano tutt'intorno a voi, dando vita ad uno spettacolo stupefacente. C'è un motivo se Curaçao ha ricevuto il Reader's Choice Award degli abbonati alla rivista Scuba Diving Magazine! Non c'è nemmeno bisogno di immergersi in acqua per ammirare tutta questa bellezza. Il sottomarino Seaworld Explorer vi permette di esplorare l'affascinante mondo sottomarino a un metro e mezzo di profondità. Vale la pena di visitare anche l'eccezionale Seaquarium sulla costa di Bapor Kibra. I numerosi acquari vengono costantemente riempiti di acqua di mare fresca e il grande "touch tank" vi permettere di avvicinarvi come non mai agli animali vivi, che potete anche nutrire. E che ne dite di un'immersione sicura tra le tartarughe marine e gli squali?

Ideale anche per una vacanza attiva

A Curaçao, potete trascorrere ore a oziare sulla sabbia fine della spiaggia. Ma se avete voglia di fare una gita da qualche parte, le possibilità sono infinite. Una visita alle Hato Caves è d'obbligo. Nel corso di molti secoli, la natura qui ha formato delle bellissime stalattiti e stalagmiti e vi sono delle incisioni rupestri che risalgono a più di 1.500 anni fa. Gli amanti degli animali e le famiglie possono visitare il vasto parco nazionale di Christoffel. Molti animali esotici vivono allo stato brado in un bellissimo ambiente naturale. Per ammirare i maestosi fenicotteri, dovete recarvi nella riserva naturale di Sint Willibrordus. E se volete, potete nuotare e fare immersioni con i delfini all'Accademia dei Delfini di Curaçao, un'esperienza davvero indimenticabile. Se vi piace lo sport, potete andare in bicicletta o in mountain bike su sentieri non asfaltati, giocare a golf, andare a cavallo nella natura incontaminata o fare fitness al coperto. In acqua, le opzioni includono la vela, il kayak, la pesca, il parasailing e il jet-skiing. Dopo tutta questa attività, potrete farvi coccolare in uno dei centri termali e in un centro benessere.

Willemstad: fare shopping e uscire

Willemstad dispone di un porto incantevole, boutique chic, ristoranti e ottimi bar. La capitale fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per il suo aspetto unico e per il valore storico dei suoi coloratissimi edifici coloniali. La parte più antica della città, la "Punda", si trova a est e ha molti bei negozi. È collegata al quartiere di Otrobanda, Papiamento a ovest, da un ponte di legno (il Queen Emma Bridge). Al mercato galleggiante di De Ruyterkade, i mercanti offrono la loro merce dalle barche. La città è anche la patria di molti artisti, pittori, fotografi, scultori e designer di talento. Alcuni di loro sono ben felici di accogliervi nei loro laboratori. Al centro commerciale Bloempot, troverete tutto ciò che vi serve per un paio d'ore di favoloso shopping: gioielli, abbigliamento e scarpe di lusso, moda per bambini, lingerie, haute couture... Nel mentre, potrete saziarvi e dissetarvi con panini, insalate e bevande.

Tutte le case in Curaçao