Casa vacanze in Borgogna? Vacanze In Borgogna | Case vacanza Belvilla
Tutte le case a Burgondia

Borgogna

Vacanze in Borgogna: la regione dei vini, dei castelli, della natura e dell'"Art de Vivre". Lasciatevi stupire dalle specialità culinarie di fama mondiale di questa regione. Dalla vostra casa vacanze in Borgogna potrete godervi un paesaggio ricco di boschi, prati, vigneti e laghi per mille possibilità di intrattenimento. Una vacanza al top in Francia! Date un'occhiata alla nostra offerta, e prenotate un romantico rifugio tra i vigneti, un casale nel cuore del Morvan o una casa incantevole in un ambiente rurale. Per una vacanza diversa, andate in Borgogna!

La vostra casa vacanze in Borgogna sull'acqua

È bello esplorare la Borgogna percorrendo i sentieri che costeggiano i suoi numerosi corsi d'acqua. Organizzate una bella gita in barca o fate un bel giro in canoa da soli. I vari laghi invitano a trascorrere una giornata all'insegna del relax. Picnic sul lago di Marcenay o del Tille, e poi un tuffo nell'acqua rinfrescante. Sul Lac des Settons gli appassionati di sport acquatici potranno praticare canoa, vela, sci nautico, ciclismo acquatico o dilettarsi in semplici nuotate. La spiaggia è un posto fantastico! Assaporate la vita borgognona dalla vostra casa vacanze in Borgogna e godetevi la cultura, la natura e la buona cucina! Lo sapevate che offriamo anche case vacanza con piscina?

La natura dalla vostra casa vacanze in Borgogna

Prenotate una casa vacanze in Borgogna, in mezzo ai vigneti! Nel centro della Borgogna vi sono fitte campagne. Qui si trova la bellissima zona montana del Morvan. Il Morvan è una catena montuosa boscosa con prati meravigliosi e colline di granito. Autunois può di sicuro definirsi la zona più bella della Borgogna. Con bellissimi boschi e vigneti, l'ampia zona fluviale dell'Arroux e le montagne del Morvan sullo sfondo. È possibile fare escursionismo in vari luoghi della regione. Il Bois de la Fée, ad esempio, è un'interessante zona boschiva in cui organizzare una bella passeggiata con tutta la famiglia. Sapevate che il vostro amico a quattro zampe è benvenuto in un numero selezionato di case vacanza? In questo modo potrete godervi appieno una vacanza all'insegna dell'azione con il vostro cane. Immergetevi nella natura dalla vostra casa vacanze in Borgogna.

Visitate le attrazioni turistiche dalla vostra casa vacanze in Borgogna

Guidate, camminate o percorrete la Borgogna in bicicletta e non saprete più dove guardare. La regione è piena di bellissimi castelli, monasteri e chiese. Fate una sosta in uno dei punti di osservazione per godervi il panorama e scattare una foto! I monasteri di Fontenay e Pontigny, in particolare, meritano una visita. Gli amanti del buon vino non potranno farsi mancare una visita a Clos de Vougeot. La Borgogna offre bellissimi castelli, come il castello di Tanlay, Ancy-le-Franc e Cormatin. Gli amanti dell'avventura apprezzeranno una visita alle grotte di Arcy-sur-cure, in cui è possibile ammirare le pietre a goccia e l'arte rupestre. In tutta la regione ci sono molti musei, ognuno con un proprio tratto distintivo. Un must assoluto è l'Hôtel-Dieu di Beaune. Un bell'edificio con un bel cortile che prima funzionava da ospedale ed è ora visitato da tantissimi turisti. Non vi piace pianificare in anticipo? Allora scegliete una vacanza last minute in Francia. Grazie alla comoda posizione della vostra casa vacanze in Borgogna, potrete scoprire facilmente tutta la regione!

In viaggio dalla vostra casa vacanze in Borgogna

Una vacanza in Borgogna è una vacanza piena di delizie culinarie. Venite ad assaggiare la cucina burgunda e i tanti prodotti speciali che la contraddistinguono. Pensate alla carne di Charolais, ai deliziosi galletti, ai funghi del Morvan e alle lumache! Mai farsi mancare un bicchiere di vino di Borgogna, bianco o rosso! La regione ha tanti ristoranti che aspettano solo di accogliervi e farvi assaggiare i loro piatti. Tanti sono inoltre i tour culinari in bicicletta tracciati. Ci sono anche bellissime piste ciclabili che attraversano valli e costeggiano i canali. Se preferite, potrete percorrerli anche a piedi. Il Morvan è un luogo perfetto per una passeggiata tra i vigneti. Bresse Savoyarde è un'altra bella zona per chi ama le passeggiate. Prenotate subito una casa vacanze in Borgogna e lasciatevi sorprendere dalla cucina borgognona!

Tutte le case a Burgondia