Trova la casa vacanze in Francia perfetta per te! | Belvilla

Le regioni popolari in Francia

Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Caratteristiche case vacanze in Francia

Potete facilmente affittare una casa vacanze in Francia rimanendo comodamente seduti in poltrona. Cercate la vostra casa vacanze preferita all'interno della nostra vasta gamma di alloggi in Francia Da un'autentica fattoria o gîte rustica, a una villa di lusso con piscina privata o a una casa vacanze in un accogliente parco vacanze.

Per saperne di più

Tutte le regioni in Francia

I posti più di interesse in Francia

Il Paese del vino più famoso del mondo

Magnifici, antichi castelli

Provençal Colorado

Una meta di vacanza popolare e soleggiata

Casa vacanze Francia

La tua casa vacanze in Francia

Immaginate di soggiornare in una casa su un albero, o vivere il sogno di una sistemazione reale in un castello! Belvilla vi offre queste e altre numerose soluzioni per le vostre vacanze in Francia. Potrete godervi il sole della Costa Azzurra da una casa vacanze nel sud della Francia, rilassarvi tra le campagne della Provenza o accanto alla piscina privata della vostra casa vacanze in Bretagna, o perché no, soggiornare in una località della Normandia con le sue splendide scogliere. Per qualsiasi tipo di vacanza desideriate, vi offriamo la casa vacanze in Francia che fa per voi.

La vacanza definitiva in Francia

Non c'è alcun dubbio, la Francia è e rimane una meravigliosa meta per le vacanze! Non a caso è una delle mete turistiche più popolari in Europa. La Douce France è sinonimo di bella vita, clima mite, squisita cucina francese, paesaggi da sogno e, ovviamente, romanticismo. Belvilla vi offre la magnifica possibilità di poter godere di un delizioso pranzo sul terrazzo di una delle sue case vacanze in una delle numerose città e villaggi pittoreschi, oppure di immergervi nel silenzio della campagna in uno dei numerosi agriturismi di charme disseminati nel Paese. Al mattino, non c'è modo migliore di iniziare la giornata se non con un croissant della boulangerie locale: la colazione sarà servita direttamente sulla terrazza della vostra casa vacanze in Francia.

Case vacanze in Francia con piscina, in riva al mare e in resort

Le nostre case vacanze in Francia sono distribuite in tutto il territorio, con soluzioni in ognuna delle 22 regioni. Sia che preferiate la costa, la montagna o che vogliate esplorare l'entroterra, la scelta della casa vacanze ottimale è indispensabile. Grazie al suo fascino e alla sua varietà, la Francia ha molto da offrire. La sua appartenenza sia al Nord che al Sud dell'Europa si riflette nei diversi paesaggi, nella varietà del patrimonio storico, della cultura e delle tradizioni, e ovviamente nella cucina e nel clima! Il paese è vario, proprio come la selezione delle nostre case vacanze, dove potrete trovare sistemazioni per tutti i gusti. Scegliete il fascino e soggiornate in un ex panificio ristrutturato, oppure assaporate la vita in campagna, in una fattoria tra girasoli o vigneti! Per una vacanza in Francia all'insegna del lusso, scegliete una villa lussuosissima, un castello o una casa di campagna di grande effetto, ovviamente provvista di piscina. Per chi è alla ricerca di esperienze particolari, Belvilla vi offre sistemazioni all'interno di una grotta, in una casa sull'albero, in una cantina del XVII secolo, o all'interno di un mulino. Per chi vuole lasciare a casa lo stress, la sistemazione ideale è una casa vacanze in Francia all'interno di un resort. Naturalmente potrete vivere la vera esperienza alpina in estate e in inverno nei nostri chalet per gli sport invernali e scatenarvi sulle piste da sci! Non vi sentite di fare progetti a lungo termine? Quando avrete l'occasione perfette, scegliete una vacanza last minute in Francia! Avete già in mente la vostra Belvilla ideale? Scoprite numerose soluzioni alternative sul nostro sito.

Rilassatevi nella vostra casa vacanze con piscina in Francia

Una casa vacanze in Francia, per di più con piscina privata, è la scelta ideale soprattutto nella stagione calda. Infatti, in estate in Francia le temperature possono raggiungere picchi molto alti; cosa c'è di meglio di un bel tuffo in piscina? Disponiamo di una vasta gamma di case vacanze o ville con piscina privata. Soprattutto quando si viaggia con bambini, una piscina può costituire una piacevole alternativa rispetto alle onde, a volte turbolente, del mare. I bambini possono sguazzare nell'acqua liberamente e in tutta sicurezza, a loro piacimento; mentre per gli adulti, una piscina privata offre una tranquillità da sogno e quella privacy che la folla presente sulla spiaggia spesso non consente di avere. Godetevi al massimo le vostre vacanze in Francia e date un'occhiata alle nostre case vacanze con piscina, uniche nel loro genere.

Case vacanze nel nord della Francia

Le regioni del Nord sono una delle mete preferite da chi viaggia in auto, in quanto sono prevalentemente pianeggianti ma non prive di luoghi interessanti da visitare: imponenti città fortificate, la cosmopolita Lille, una costa con splendide località balneari, bianche scogliere di gesso con viste spettacolari, e un entroterra ondulato ricco di foreste, campi e corsi d'acqua. Per visitare il nord della Francia potrebbe essere un'ottima soluzione scegliere una casa vacanze nelle Ardenne. Leggermente più a sud si trova la regione dell'Ile de France, l'impressionante Château de Fontainebleau e la Reggia di Versailles. E naturalmente c'è la capitale, Parigi: la Ville Lumière, la città delle luci. Non perdetevi assolutamente la vista mozzafiato che si gode dalla Torre Eiffel, alta 324 metri. Godetevi il sole da una bella terrazza gustando un delizioso macaron e spostatevi nei Jardin du Luxembourg per un picnic. Spostandovi verso la costa occidentale troverete l'affascinante Normandia. Famosa in tutto il mondo per il Mont-Saint-Michel e, naturalmente, per le spiagge dello sbarco. Il suo fascino deriva anche dalla sua campagna verde, con i frutteti del Calvados, la bella costa con scogliere e città portuali come Honfleur o Trouville. Oltre alla natura, c'è anche il piacere di andare alla scoperta della cucina locale della Normandia. Assaggiate piatti deliziosi come il Camembert e i "Fruits de mer" o la "Tarte aux pommes" con il Calvados e divertitevi a prepararli nella vostra casa vacanze in Normandia. Nelle Ardenne francesi, le colline boscose si alternano a valli e formazioni rocciose mentre un po' più a sud si trova la spumeggiante regione dello Champagne. Non c'è nient'altro da aggiungere: è qui che può iniziare la vera degustazione.

Oltre allo champagne, non dimenticatevi di visitare la magnifica cattedrale di Reims. A est, c'è un'altra regione famosa per le sue tradizioni, l'Alsazia-Lorena. In Alsazia, ammirerete i bellissimi castelli, le case a graticcio, i vigneti e favolose città come Strasburgo e Nancy. Durante le escursioni scoprirete il variegato paesaggio dei monti Vosgi, e potrete vivere l'esperienza di soggiornare in una delle nostre case vacanze in questa magnifica zona. Consultate la nostra selezione e trovate la casa vacanze in Francia giusta per voi e per le vostre vacanze nel 2021!

Case vacanze nel sud della Francia

Durante una vacanza nel sud della Francia vi ritroverete in un contesto da sogno, tra gli yacht di lusso della Costa Azzurra, il sole caldo, il mare blu, le palme e l'ottima cucina francese. Affittate una villa nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e godetevi la natura favolosa, i profumi e i colori della Provenza. Per gli amanti della costa, una vacanza in Francia non è completa senza una visita al popolare porto francese meridionale di Saint-Tropez. Oppure, dalla vostra casa vacanze in Linguadoca-Rossiglione, scoprite l'affascinante entroterra con le sue città ricche di attrazioni culturali, come Carcassonne o Nîmes. E chi non riesce a rinunciare al sole, al mare e alla spiaggia potrà godersi tutto questo nei numerosi stabilimenti balneari presenti nelle lunghe spiagge dorate. Per una vacanza in Francia all'insegna del mistero, optate per una casa vacanze nel Midi-Pirenei e scoprite la movimentata storia dei Catari, seguite le orme dei leggendari Cavalieri Templari o godetevi delle meravigliose passeggiate immersi nella natura. Ad ovest del Midi-Pirenei, sulla costa atlantica, si trova la Côte Atlantique, o Aquitania, che corrisponde alla costa sudoccidentale francese. Un luogo paradisiaco per i surfisti! Ammirate i chilometri di spiagge sabbiose, le onde dell'Oceano Atlantico e scatenatevi nelle località balneari come Biarritz, Arcachon e St. Jean de Luz. Qui si trovano la duna più alta d'Europa, la Duna di Pilat, i famosi vigneti di Bordeaux e le paludi di "Les Landes". Le case vacanze nella Côte Atlantique sono spesso situate in piacevoli parchi vacanze e résidence. Parlando del sud della Francia, non possiamo ovviamente non citare la Corsica ! Questa bellissima isola nel Mar Mediterraneo vi sorprenderà con la varietà dei suoi paesaggi, che comprendono vaste montagne, caratteristiche foreste di pini e, naturalmente, la bellissima e variegata costa!

Non dimenticate nemmeno la Dordogna, dove si trovano le grotte di Lascaux, famose per i reperti di arte parietale vecchi di quasi 20 mila anni. Più in su, sulla cima di una montagna, c'è un bellissimo castello medievale: il Château de Beynac. Dal castello si gode di una bella vista sul fiume Dordogna, su cui potrete fare fantastiche escursioni in canoa: i vari percorsi proposti dalle compagnie di noleggio vi faranno passare nei punti più spettacolari. Guardate in alto lungo le ripide scogliere e ammirate i castelli dall'acqua. Dato che ci sono tanti fiumi e laghi in Dordogna, ci sono molte spiagge nei bellissimi dintorni. Per esempio, trascorrete un pomeriggio, circondati da campi verdi e alberi a Grand Étang de la Jemaye o a Plage de Nantheuil.

La selezione di case vacanze in Francia è enorme, così come le opportunità offerte da questo bellissimo paese! Partite per le vostre vacanze in Francia e scoprite da soli perché questo paese è da anni una delle mete più gettonate!

Scoprite i tanti lati della Francia dalla vostra casa vacanze

Le nostre case vacanze in Francia vi invitano a scoprire il Paese. Tra il nord e il sud della Francia, c'è ancora una vasta area che aspetta di essere visitata. Ad esempio, perché non partire alla scoperta del patrimonio culturale e caratteristico della Bretagna?

Oppure scegliete una vacanza in bici e visitate i più bei castelli e vigneti della Loira. Dormire in un castello? Con Belvilla potete fare anche questo! E, ovvviamente, ci sono le Alpi francesi... D'estate vedrete gli appassionati di mountain bike, gli scalatori e gli escursionisti godere dei bellissimi panorami, dei sentieri che si snodano lungo i prati verdi, dei ruscelli che scorrono fragorosi e dei caratteristici villaggi di montagna. D'inverno, gli amanti degli sport invernali invadono queste vette, dove troverete tutto ciò che serve sia agli esperti appassionati di sport invernali che agli sciatori principianti. Dopo una giornata intensa sulle piste, è sempre un piacere rilassarsi nella propria casa vacanze in Francia.

Casa vacanze last minute in Francia

Non riuscite mai a programmare per tempo le vostre vacanze? Allora optate per una vacanza last minute in Francia. Poche ore d'auto e sarete nella bella Francia, dove potrete godere delle spiagge più belle, delle caratteristiche città e del bel tempo. Preferite una vacanza sulla spiaggia o preferite fare una gita in città, per esempio a Parigi, la città dell'amore? Una weekend last minute in inverno? Grazie alle nostre brillanti offerte last minute, potrete passare le vostre vacanze in Francia ad un ottimo prezzo. Curiosi? Date un'occhiata a tutte le case vacanze last minute in Francia.

Tutte le case in Francia
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti