Casa vacanze nell'Aragona? Vacanze nell'Aragona| Case vacanza Belvilla
Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Tutte le destinazioni a Aragona

Aragona

Prenotate una vacanza nell'Aragona e godetevi una parte di Spagna che non è ancora stata scoperta dal turismo di massa! L'Aragona è l'entroterra della Spagna settentrionale. Le case vacanza nell'Aragona sono molto tranquille e la zona è molto variegata; cucina deliziosa, splendide zone di montagna, numerosi vigneti, una costa frastagliata e un entroterra fertile. Insomma ce n'è per tutti i gusti. C'è molto da fare anche per chi cerca una vacanza all'insegna dello sport. Kayak, sci di fondo, sci, escursionismo e alpinismo: le possibilità sono molteplici.

Case vacanza tra le montagne dell'Aragona

La zona a nord dell'Aragona è montuosa; è qui che iniziano i Pirenei. Le cime più alte superano i 3400 m! Il panorama è mozzafiato. Per gli appassionati di sport invernali, i Pirenei sono un'area eccellente da visitare. Dalla vostra casa vacanze sui Pirenei potrete godervi una meravigliosa vacanza sulla neve. Oltre ai Pirenei, l'Aragona presenta altre due catene montuose: la Sierra de la Demanda (con una cima di 2000 metri) e la Sierra de Cameros. Su queste montagne è possibile organizzare delle meravigliose escursioni, e d'inverno si può anche sciare. Più a sud, il paesaggio è costituito principalmente da dolci colline verdi, bellissimi boschi e vaste pianure.

Città storiche dell'Aragona

Dalla vostra casa vacanze nell'Aragona, potrete visitare la storica via di pellegrinaggio, con diversi ricordi romanici dell'antico cammino di Santiago di Compostela. Per esempio, troverete i bellissimi monasteri di Leyre e il santuario di San Miguel de Excelsis. Oppure visitate uno dei resti più belli del percorso di pellegrinaggio, il Monastero di San Juan de la Peña, situato nei pressi della città di Jaca.

Dalla vostra casa vacanze nell'Aragona, scoprite le affascinanti città e i paesi della zona. Il centro storico di Saragozza presenta un bellissimo viale, piazze accoglienti e un foro romano. Il palazzo moresco Aljafería è senza dubbio il monumento più bello della città. Le cosiddette "città del Mudéjar" sono note per i loro edifici splendidamente decorati con ceramiche. Un esempio è Daroca, un'incantevole cittadina con un vecchio castello. Vale sicuramente la pena fare una bella passeggiata per le stradine strette o lungo le mura di questa città. La città di Tudela ha un bellissimo quartiere moresco antico con vicoli stretti e tortuosi e una splendida cattedrale. Pamplona è diventata famosa per la festa di Sanfermines o per la corsa dei tori. La città accoglie ogni anno centinaia di migliaia di visitatori e, nonostante la sua secolare esistenza, emana un'atmosfera giovane e vivace. Nella parte occidentale della regione, sul fiume Ebro, sorge Logroño. La città offre delle splendide attrazioni, come la fontana del pellegrinaggio, la chiesa, la cattedrale, il museo e la piazza del mercato art déco. Fate un tuffo nella storia da una casa vacanze nell'Aragona.

Piacere culturale e culinario dalla vostra casa vacanze nell'Aragona

Scoprite il vino della Rioja, un delizioso prodotto locale durante la vostra vacanza nell'Aragona. Una visita in questa zona offre l'occasione perfetta per degustare questo vino famoso in tutto il mondo. Assaporate appieno il gusto del vino in una delle piacevoli cantine della regione. Ci sono anche molti castelli, palazzi reali e altri monumenti.

Qualche consiglio per una giornata fuori:

  • Il Museo Guggenheim di Bilbao;
  • Il bellissimo castello di Olite;
  • Orreaga, una via di montagna che attraversa i Pirenei, che molti pellegrini hanno percorso e che percorrono ancora verso Santiago de Compostela;
  • Bardenas Reales, una regione desertica;
  • Rioja Baja, una zona fertile dalle numerose fattorie di frutta, con resti romani e il maggior numero di impronte fossili di dinosauri in Europa;
  • La città di Huesca, con un bel centro storico, situata su una collina;
  • Aínsa, un'affascinante città vecchia, costruita sulla roccia;
  • Albarracín, una città che è stata dichiarata monumento nazionale, con le sue strade medievali, i bastioni e il museo;
  • la città di Jaca, situata a un'altitudine di 800 metri, è piuttosto turistica ed è un ottimo punto di partenza per gli appassionati di sport invernali che vogliono divertirsi sui Pirenei;
  • Il Monasterio de Piedra, in cui si possono visitare bellissime cascate.

Siate tra i primi a scoprire questa regione ancora sconosciuta; prenotate una casa vacanze nell'Aragona!

Tutte le case a Aragona
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti