Casa vacanze nelle Alpi francesi? Vacanze nelle Alpi francesi | Belvilla
Tutte le case sulle Alpi del Sud

Lasciati ispirare!

Alpi francesi

Case vacanze nelle Alpi francesi. Godetevi la bellezza assoluta

La Francia è sempre stata una destinazione turistica molto popolare (come la Spagna). Non è così sorprendente se si considera che questo paese ospita una grande diversità di paesaggi. Con una casa vacanze in una delle bellissime regioni delle Alpi francesi, si può sperimentare da soli o in più persone cosa significa un soggiorno in Francia. Naturalmente, l'offerta di case vacanze Belvilla comprende anche una casa vacanze dove è possibile soggiornare in gruppo tanto o poco numerosi. Le Alpi francesi sono adatte a una vacanza nei periodi più caldi e, grazie alla presenza delle montagne, anche a una super vacanza con sport invernali. Le montagne alpine si estendono su ben otto stati europei. La quota maggiore si trova in Austria, Italia e Francia. Inoltre, una parte di esse si trova in Svizzera, Germania, Slovenia, Lichtenstein e infine a Monaco. La vetta più alta delle Alpi è il Monte Bianco, con i suoi oltre 4.800 metri. Questa montagna si trova al confine tra Francia e Italia. Entrambi i paesi sono molto popolari tra gli sciatori e gli appassionati di snowboard. La montagna più alta delle Alpi in Austria è il famoso Grossglockner. Con una casa vacanze nelle Alpi francesi in inverno, vi troverete nel mezzo di una zona fantastica e potrete anche godervi appieno la discesa in toboga, lo sci di fondo o le ciaspolate.

Estate in una casa vacanze nelle Alpi francesi

La montagna nei mesi freddi dell'anno offre molto divertimento a chi ama gli sport invernali, ma gli amanti della natura trascorreranno una bella vacanza anche in estate. Le nostre case vacanze situate in luoghi spettacolari vi garantiranno ogni mattina una vista fantastica. Sia che scegliate una casa per le vacanze in valle o in montagna, sarete sicuri di godervi la Francia. Il Monte Bianco nelle Alpi francesi è da sempre una grande sfida per gli scalatori esperti. La vetta fu raggiunta per la prima volta nel 1786. Molte persone hanno poi seguito il percorso utilizzato da Goûter. Gli escursionisti meno esperti possono godere di tutta la bellezza che le Alpi francesi hanno da offrire su numerosi sentieri. Dalla vostra casa vacanze potrete camminare direttamente nella natura e sperimentare il vostro sport di montagna preferito di qualsiasi livello. E se non si vuole essere attivi per un giorno, ci si può rilassare intorno alle case di vacanza in bella posizione e sperimentare i benefici dell'aria salubre di montagna.

Da non perdere, con un soggiorno in una casa vacanze nelle Alpi francesi

Le case vacanze Belvilla sono situate nei luoghi più affascinanti di questa amata regione francese. Sarà sempre molto facile esplorare le Alpi francesi. Per essere davvero sorpresi da tutta la bellezza della regione, provate un giro in auto sulla Route des Grandes Alpes. Questa strada conduce da Thonon-les-Baines a Mentone, città sul Mar Mediterraneo. Durante la guida, potrete godere dei numerosi panorami e vi imbatterete in tutti i famosi passi di montagna. Troverete anche case vacanze vicino a questo percorso nelle Alpi francesi, per un soggiorno indimenticabile in Francia. Potrete scegliere tra diverse zone di montagna, ognuna con il suo clima e la sua natura. A nord, le Alpi francesi hanno una temperatura molto più bassa rispetto alle regioni meridionali del Mediterraneo. Dal sud della Francia, anche un viaggio in Spagna può essere una possibilità.

Dalla vostra casa vacanze vi troverete in poco tempo su una pista ciclabile soprendente, su un fiume per andare in kayak o in montagna per fare escursioni a piedi o arrampicate. In inverno, le Alpi francesi offrono anche nuove forme di sport invernali, come lo slittino con il kite e le biciclette ibride (con l'uso degli sci). Avete prenotato una casa vacanze nelle Alpi vicino all'Italia? Potrete anche divertirvi su alcuni famosi laghi del Bel Paese (per esempio il Lago di Garda e il Lago Maggiore). Le case vacanze vicino all'Austria sono amate da chi adora venire in Tirolo. La capitale, Innsbruck, è una vera e propria attrazione, sia d'estate che per gli sport invernali.

Una tradizione molto conosciuta nelle Alpi è costituita dalle feste di paese. Ogni comune offre la propria versione, durante la quale la popolazione locale si veste spesso con i costumi tradizionali per i turisti. Uno spettacolo di costumi coloratissimi, che variano a seconda dei luoghi delle Alpi. Un tale spettacolo di colori consente di scattare splendide foto per una vacanza indimenticabile in Francia, sia d'estate che d'inverno. Le Alpi francesi sono una destinazione ideale per case vacanze in gruppi grandi o piccoli.

Tutte le case sulle Alpi del Sud