Hautes Fagnes

Circondata dalle Ardenne e dall'Eifel, la vostra casa vacanze nelle Hautes Fagnes avrà un aspetto mozzafiato! Qui, vicino a casa, sarete in un mondo completamente diverso. Una vacanza nelle Hautes Fagnes vi incanterà con gli splendidi paesaggi naturali. La regione delle Hautes Fagnes fa parte della provincia di Liegi e può definirsi la parte più alta del Belgio. Con estesi depositi di torba, brughiere, prati, praterie, prati, fiumi e molte foreste, la regione è ricca di panorami mozzafiato e di bellezze naturali. Con città affascinanti come Stavelot, Malmedy e Monschau proprio dietro l'angolo, la vostra vacanza nelle Hautes Fagnes è destinata a essere vincente. Le nostre case vacanze si trovano in posizione tranquilla e sono il punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in bicicletta, in mountain bike o in motocicletta. Scegliete uno chalet ricco di charme in un ambiente rurale, una casa vittoriana o una gîte indipendente. Anche gli animali domestici sono i benvenuti in oltre la metà delle nostre case vacanze!

Esplorate la natura nelle Hautes Fagnes

Una casa vacanze nelle Hautes Fagnes è il punto di partenza ideale per escursioni nella natura. In questa riserva naturale della provincia di Liegi si trova il Signal de Botrange, alto addirittura 694 metri. Questa regione è una delle riserve naturali più preziose del Belgio e quindi gode di uno status di protezione molto elevato. I paesaggi si alternano l'uno dopo l'altro. Dalle valli lussureggianti agli altopiani paludosi, dalle vaste foreste alle brughiere aperte. Agli straordinari paesaggi, si uniscono flora e fauna uniche. Durante le vacanze nelle Hautes Fagnes vi imbatterete in particolari piante di erica e torba come l'erica arbustiva, le eriche, il muschio di torba, l'eEriophorum e la drosera. Durante le escursioni, potrete trovarvi faccia a faccia con animali insoliti come la lince, il cervo, il cinghiale e il gallo cedrone. Se soggiornerete in uno chalet o in una casa pittoresca per gruppi più numerosi nelle Hautes Fagnes in inverno, potrete scattare immagini favolose sulla neve!

Fate vita attiva nelle Hautes Fagnes

In vacanza nelle Hautes Fagnes, approfittate delle bellezze naturali! C'è una buona ragione per cui le Hautes Fagnes sono un paradiso per gli escursionisti. In tutta la zona, sono stati tracciati numerosi sentieri escursionistici. Sia che si tratti di strade asfaltate o di tipici sentieri in legno, passerete davanti ad alcuni dei luoghi più belli della regione. La vista mozzafiato sarà assolutamente incredibile! In inverno, se prenderete una casa nelle Hautes Fagnes, potrete praticare lo sci di fondo per ore. Il lago di Bütgenbach è altamente raccomandato in estate. Le numerose possibilità di nuoto, pesca, vela e surf ne fanno la destinazione perfetta per una giornata indimenticabile sull'acqua per tutta la famiglia. In breve, una casa vacanze nelle Hautes Fagnes è il punto di partenza perfetto per una giornata dedicata allo sport.

Idee per le vostre vacanze nelle Hautes Fagnes

Assaggiate la cultura delle Hautes Fagnes dalla vostra casa vacanze. Passeggiate, per esempio, lungo i pittoreschi vicoli e attraversate la piazza di Saint-Remacle a Stavelot. Una grande attrazione di questa città è l'abbazia di Stavelot, che ospita non meno di tre musei. Volete rilassarvi durante la vostra vacanza nelle Hautes Fagnes? Allora visitate la città termale di Spa. Qui i meravigliosi bagni termali vizieranno la vostra pelle. Per viste panoramiche mozzafiato potete visitare le rovine del castello di Franchimont. Questo affascinante edificio si trova proprio in cima alla collina di questa città. Non dimenticate di visitare le cascate di Coo, dove l'Amblève precipita per circa 13 metri. Una vista spettacolare, soprattutto in caso di pioggia, queste cascate meritano sicuramente una visita! Con il bel tempo, potrete andare in kayak e in mountain bike. Malmedy è anche una città affascinante da visitare, con attrazioni come la cattedrale, il monastero e i musei. Nella città di Ovifat, sulle rive del fiume Warche, si trova l'imponente castello Reinhardstein. Vicino a questo, il castello più alto del Belgio, la cascata del Reinhardstein si tuffa nel Warche. Con i suoi 60 metri, è la più grande cascata del Belgio. Esplorate il bellissimo paesaggio di questa regione dalla vostra casa vacanze nelle Hautes Fagnes!

Scopri le nostre offerte
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti