Casa vacanze a Zante? Vacanze su Zante | Case vacanza Belvilla

Tutte le destinazioni a Zacinto

Guarda tutte le destinazioni Guarda meno destinazioni
Tutte le case a Zacinto

Zante, un'isola greca versatile con una natura bellissima

Zante, una posizione privilegiata in Grecia

La greca Zante è un'isola ionica nota per la sua bellissima natura, per i luoghi unici per lo snorkeling e per le spiagge romantiche. A Ovest dell'isola, le rocce calcaree formano un paesaggio mozzafiato e bizzarro. Zante ha una superficie di circa 406 km² ed è la terza isola ionica per grandezza. Troverete sull'isola influenze sia greche che italiane sotto forma di chiese e musei. Quando prenotate una casa vacanze a Zante, avete la certezza di un soggiorno versatile in cui cultura, arte, natura, sole, mare e spiagge sono inclusi. Se siete amanti delle spiagge, Zante vi piacerà sicuramente.

Scegliete una casa vacanze sulle spiagge di Zante

A Zante ci sono spiagge sia di sabbia che di ghiaia. La maggior parte delle spiagge si trova nel Sud-Est dell'isola, e le case vacanze a Zante in questa regione sono molto popolari tra le famiglie con bambini o gli amanti del sole. Navagio è la spiaggia più famosa dell'isola. Questa spiaggia di ciottoli bianchi con un mare azzurro sembra una gemma, ed è il luogo ideale per rilassarsi. Il grande richiamo è un naufragio che viene portato a riva, attirando molti spettatori. Diverse spiagge sono utilizzate dalle tartarughe marine come zone di riproduzione. È meglio che i turisti non le disturbino, affinché possano riprodursi in pace e tranquillità.

Scoprite la vita notturna a Zante

Se siete alla ricerca di una destinazione di vacanza che abbia qualcosa da offrire anche di notte, una casa vacanze su quest'isola è la scelta ideale. La vita notturna di Zante, proprio come l'isola stessa, è versatile e varia. Ogni resort ha la sua offerta, che va dai bar alle discoteche e ai club alla moda. Se volete gustare un delizioso cocktail, o se volete passare la notte fuori, qui troverete quello che cercate. La musica è diversa a seconda delle occasioni. In un bar si sentono le hit degli anni '70 o '80, in quello successivo dominano la trance e l'hip hop. I club suonano principalmente musica dance più moderna, quindi la pista da ballo è piena per tutta la notte.

Snorkeling durante la vostra vacanza a Zante

Per i grandi appassionati di snorkeling, un appartamento a Zante è un sogno che diventa realtà. L'isola è circondata da un'acqua blu brillante che ospita una ricca vita marina. Se si nuota lungo la costa con un boccaglio, ci si imbatte in uno dei paesaggi più belli. Le più impressionanti sono le grandi tartarughe marine Caretta Caretta che si riproducono in diversi luoghi dell'isola. Per proteggere questi animali rari, sull'isola è stato istituito il Parco Nazionale Marino. Le tartarughe sono abituate ai turisti, e durante lo snorkeling si può facilmente arrivare fino a pochi metri da loro. Una macchina fotografica subacquea è sicuramente un must have quando si prenota una casa vacanze su quest'isola.

Visitate le numerose attrazioni di Zante

Un appartamento a Zante è la base ideale per un soggiorno pieno di viaggi interessanti. Se avete intenzione di trascorrere una giornata in città, dovreste assolutamente dare un'occhiata al Castello Veneziano e ad uno dei tanti musei di Zante. Inoltre, le grotte blu o il Capo Skinari vi offriranno di sicuro un'esperienza indimenticabile. Per una vista mozzafiato sull'isola, dirigetevi a Giri. Questo piccolo villaggio pieno di vecchi mulini a vento, è il più alto dell'isola. Il tradizionale villaggio di montagna di Keri vi piacerà sicuramente con il suo aspetto affascinante. Se preferite l'acqua e la sabbia, non potete dimenticare pPorto Limniona. Da questo piccolo porto ci sono diverse gite in barca che vi porteranno ad una delle bellissime spiagge deserte di Zante.

Una vacanza sportiva a Zante

Gli amanti dello sport possono andare a Zante per una vacanza all'insegna dello snorkeling, del nuoto, delle passeggiate o della bicicletta. Se puntate a una vacanza più attiva, potete dedicarvi alle immersioni. Dalla vostra villa, potrete scoprire l'isola a piedi lungo uno dei numerosi sentieri escursionistici segnalati. Si cammina attraverso paesaggi naturali e lungo i villaggi dal sapore autentico. Potete scegliere tra piccole passeggiate, adatte anche ai bambini, ed escursioni più lunghe per i più esperti. Se si preferisce andare in bicicletta, quest'isola greca è il posto giusto.

Prenotate un appartamento a Zante vicino a Capo Skinari

Oltre alle tartarughe marine, le Grotte Azzurre di Zante sono forse le più spettacolari di tutte quelle che si trovano qui. Le grotte, chiamate Capo Skinari, sono il risultato dell'interazione tra il mare e le rocce calcaree che compongono questa parte dell'isola. La grotta più grande si trova proprio sotto un faro. Quando si affitta un bungalow a Zante, un'escursione in queste grotte è indispensabile.

Tutte le case a Zacinto