Casa vacanze nel Peloponneso? Vacanze nel Peloponneso | Belvilla

Tutte le destinazioni nel Peloponneso

Tutte le case nel Peloponneso

Peloponneso

Trascorrere le vacanze nel Peloponneso significa godersi la Grecia

Il Peloponneso è una delle destinazioni più belle per una vacanza in Grecia, dove si può sperimentare tutto. Il Peloponneso è senza dubbio un luogo dove si può godere di un soggiorno ricco di cultura, sole, mare, viste e attività sportive. Date un'occhiata al nostro sito web. Troverete molte informazioni su alloggi, città, luoghi di interesse e clima. Il Peloponneso si trova a Sud della Grecia continentale ed è la più grande penisola greca. Il collegamento tra la terraferma e la penisola è dato dall'istmo di Corinto, largo appena 10 chilometri, dove si trova anche l'incredibile Canale di Corinto. Il nome Peloponneso è una combinazione di Peloponneso, un antico eroe greco, e nesos, che significa isola, sebbene il Peloponneso sia una penisola. Nel Peloponneso si ripercorre la storia antica della Grecia, come la città di Olimpia. Date un'occhiata alle rovine del centro storico di Sparta durante la vostra vacanza, la città rivale di Atene nell'antichità. Il santuario di Era, una dea della mitologia greca, è un altro esempio di storia antica. Troverete questo santuario ad Argo. Utilizzate il nostro sito web per informazioni sulle diverse destinazioni, alloggi, case vacanze e appartamenti nel Peloponneso, in Grecia.

Natura e cultura vanno di pari passo nel Peloponneso

Il paesaggio montuoso del Peloponneso comprende montagne con cime fino a 2.000 metri. Non sorprende quindi che in questa penisola della Grecia ci siano anche stazioni sciistiche tutte da scoprire. Consultate il nostro sito web per informazioni sulle destinazioni per un soggiorno in queste località adatte agli sport invernali. Nell'entroterra il clima è continentale, per via delle montagne cespugliose e accidentate. Sulla costa si gode invece del clima mediterraneo. Qui, nel Peloponneso, potrete godervi un soggiorno rilassante in riva al mare. Per scoprire tutte le sfaccettature della penisola è consigliabile servirsi dei mezzi pubblici. Il treno viaggia a velocità moderata, quindi consente di osservare in tutta tranquillità il paesaggio mentre si raggiungono le varie destinazioni.

Alcuni dei siti archeologici da non perdere durante la vostra vacanza nel Peloponneso in Grecia sono l'Antica Corinto, un sito archeologico, Olimpia, il sito dove sono iniziati i Giochi Olimpici, Micene con l'Acropoli e l'Anfiteatro di Epidauro, l'antico teatro all'aperto meglio conservato della Grecia.

Città straordinarie, come Stoupa e Kalamata
 

Oltre ai numerosi villaggi in riva al mare e in montagna, per i quali la Grecia è così famosa, il Peloponneso ha città incantevoli, tutte meritevoli di essere visitate. Durante il vostro soggiorno non potete non vedere Stoupa. Stoupa si trova nella regione della Messenia. Questa regione è molto conosciuta dai turisti che amano le vacanze al mare. Stoupa è una delle località balneari che si trovano nella spettacolare cornice del verde e delle montagne. Una delle spiagge più belle e accoglienti di questa regione costiera, si trova anche a Stoupa. Potrete rilassarvi durante una vacanza piena di suggestioni. Le vivaci terrazze invitano a fare uno spuntino e a bere qualcosa. Da Stoupa, avete la possibilità di fare meravigliosi viaggi nella miniera di Prestova, un tempo gestita da Zorba il Greco. Dalla vostra casa vacanze a Stoupa, potete completare la vostra vacanza facendo una passeggiata lungo diversi villaggi di montagna, ognuno con le proprie tradizioni e usanze, e visitando le grotte vicino alla città. A Stoupa, i vostri occhi saranno sopraffatti da tutte le immagini e i colori.

Oltre a Stoupa, anche Kalamata è anche una tappa obbligataper il vostro soggiorno nel Peloponneso. Kalamata era un tempo la capitale dell'ex distretto della Messenia e, dopo una fusione, è oggi uno dei quattro distretti. La città è nota per la produzione di olive e di olio d'oliva. Due elementi fondamentali della tradizione culinaria greca. Se vi trovate a Kalamata, date un'occhiata all'imponente chiesa bizantina o visitate un evento culturale. A Kalamata si tengono periodicamente i festival di danza. La città è il soggetto di molte canzoni ed è famosa per la Kalamatianos, una danza greca. Kalamata è dominata dall'alto castello del XIII secolo, con bellissimi panorami sul paesaggio. Tutto questo fa di Kalamata una delle destinazioni più popolari per chi trascorre le vacanze nel Peloponneso.

Gustate cibi e bevande deliziose durante la vostra vacanza

La regione vinicola di Nemea, nel Peloponneso, garantisce l'origine di vini di alta qualità. Oltre alle note varietà di uva, troverete anche la specie autoctona Agiorgitiko, conosciuta anche come uva di San Giorgio. Sentitevi liberi di degustare uno dei vini locali con un pasto a base di piccoli piatti tipici, che in Grecia si chiamano "mezze". Rimarrete sorpresi dai sapori intensi.

Tutte le case nel Peloponneso