Casa vacanze a Mykonos? Vacanze su Mykonos | Case vacanza Belvilla

Tutte le destinazioni a Mykonos

Mykonos

Mykonos, feste e bagni di sole sulle più belle spiagge di sabbia greche

Mykonos è stata una delle prime isole greche a svilupparsi in una destinazione turistica. Oggi è conosciuta come l'isola greca delle feste, anche se non tutti vi vengono a far festa. Potete anche andarci per una vacanza rilassante in pace e tranquillità. Numerose celebrità di tutto il mondo vi trascorrono ogni anno le loro settimane libere, proprio come migliaia di turisti. La capitale è un'attrazione popolare, e l'isola di 85 km2 ha anche una grande quantità di spiagge suggestive.

Se arrivate in aereo, atterrerete a circa tre chilometri dalla città di Mykonos. I turisti arrivano in barca da Pireo, Rafina, Paros, Naxos, Santorini, Kos, Syros e Tinos. Le barche navigano tutti i giorni e non è necessario prenotare in anticipo. Assicuratevi di prendervi il tempo di esplorare l'isola, perché ne vale la pena. Affittare una casa o un appartamento per le vacanze in loco è quindi la soluzione migliore.

Le strade sono ben tenute e per lo più asfaltate, ma spesso piuttosto strette. Con l'auto a noleggio, si possono facilmente raggiungere tutte le spiagge, anche quelle più deserte. È possibile affittare un quad in molti posti, per qualche viaggio fuoristrada.

Piccola Venezia

I greci chiamano la città di Mykonos "Chora", ma è anche conosciuta come la Piccola Venezia per i suoi panorami pittoreschi. La città di Mykonos invita a passeggiare per gli stretti vicoli pieni di case bianche, con finestre e porte rosse o blu. Numerose taverne, ristoranti, bar e caffè alla moda vi accolgono in modo ospitale per un gustoso boccone o un rinfresco. Nei numerosi negozi, oltre a tutti i noti marchi di lusso, troverete prodotti tradizionali greci. È piacevolmente affollata, e c'è sempre qualcosa da fare a Chora. Dal vostro appartamento o dalla vostra casa vacanze, potete raggiungere facilmente qualsiasi luogo di Mykonos.

Gli abitanti hanno a cuore la loro città e decorano le facciate e i luoghi con fiori. Su una collina vicino all'acqua si trovano i famosi mulini a vento, che compaiono anche in numerose produzioni hollywoodiane, come The Bourne Identity e Shirley Valentine. La città ha un nuovo porto moderno e un porto turistico, dove ormeggiano barche da pesca e yacht. Nelle vicinanze si trova un parcheggio gratuito. Cogliete l'occasione per visitare la Chiesa Paraportiani. Per chi cerca luoghi di interesse culturale, ci sono il museo archeologico, il museo etnografico e il museo marittimo.

Villaggi pittoreschi e belle spiagge

Mykonos ha un clima asciutto e una superficie collinare. A parte alcuni campi di grano e vigneti, non troverete molto verde. Ma sono pochi i luoghi in cui si trova un numero di splendide spiagge sabbiose, come Ornos, Psarou, Kalo Livadi, Kalfatis, Panormos, Tourlos, Agios Stefanos ... troppe da menzionare. Tipici di Mykonos sono i bar sulla spiaggia, dove i festaioli sono già pronti nel pomeriggio.

Intorno alla piazza del paese dell'autentico villaggio di Ano Merá, ci sono sei ristoranti, tutti molto frequentati dai turisti. Anche i negozi di souvenir riscuotono successo, mentre la spesa si può fare al supermercato. Oltre al centro con le sue case bianche, le piccole chiese e i mulini a vento, si può visitare il monastero di Panagia Tourliani.

Se siete alla ricerca di pace e tranquillità, Kalafatis con le sue spiagge sabbiose, dove la brezza marina permette di fare surf, è il posto giusto. Sulla spiaggia, è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Poco più avanti c'è il villaggio di pescatori di Divounia, e dall'altra parte della baia c'è la spiaggia di Agia Anna.

Ora della festa... da mezzogiorno!

Una famosa spiaggia di Mykonos è il Paradiso, situata in una piccola baia a circa sei chilometri da Chora. Qui troverete un ristorante e uno snack bar. Famosi DJ creano l'atmosfera del Paradise Beach Club. Grandi nomi del mondo del cinema e della musica vengono qui a fare festa. Lo stesso vale per la spiaggia di Psarou. Sulla spiaggia del lounge bar, il jet set ordina una bottiglia di champagne per mille euro. Dall'altro lato, ci sono lettini e ombrelloni per i turisti "normali". Eleganti motoscafi attraccano nell'acqua cristallina.

Paranga è una piacevole ma affollata località balneare, dove soggiornano soprattutto i più giovani. La musica suonata nei bar e nei ristoranti sulla spiaggia è quindi ad alto volume. La città è nota anche per le sue strutture per gli sport acquatici.

La località balneare di Platis Gialos si trova in una baia, ed è costruita contro le colline rocciose. Il centro ha molti negozi, buoni ristoranti e taverne, e può essere affollato in alta stagione. Qui si possono ammirare anche i costosi yacht dei ricchi vacanzieri. Questa è la spiaggia ideale per gli appassionati di sport acquatici, ed è possibile noleggiare uno scooter d'acqua.

Infine, la spiaggia sabbiosa Super Paradise si trova su un mare cristallino, ben riparata da un'insenatura profonda. I dipendenti mantengono la spiaggia sempre in ottime condizioni. Si può mangiare nel ristorante self-service, e la musica di tendenza può essere ascoltata al disco bar per tutto il giorno. Nel tardo pomeriggio, ballerini professionisti invitano i frequentatori della spiaggia a ballare. I visitatori sono un mix di personaggi del jet-set, modelle, gay, hipster e celebrità. Questo è il paradiso per chi ama fare festa, prendere il sole e nuotare.

Tutte le case a Mykonos
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti