Casa vacanze nell'Attica? Vacanze in Attica | Case vacanze Belvilla
Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Tutte le destinazioni ad Attica

Attica

La regione dell'Attica è una penisola nella punta più a Sud-Est della terraferma greca. La zona è caratterizzata da un paesaggio bizzarro con montagne, pianure, il mare e naturalmente Atene, la capitale della Grecia. L'Attica è una meta di vacanza ricca di diversità. Godetevi le tante belle spiagge, immergetevi nella storia dell'isola o fate trekking in montagna. Le case per le vacanze in Attica sono per lo più case autentiche costruite nel caratteristico stile greco.

Visita la città storica di Atene

Dalla vostra casa vacanze in Attica, visitate la città di Atene, una città vibrante e ricca di storia. Questa antica città prende il nome da Pallade Atena, dea della sapienza, delle arti e della guerra, un tempo patrona della città. L'Acropoli che sovrasta la città è l'attrazione turistica principale, con le sue torri. È una vasta area piena di scavi, che comprende diversi teatri e templi. Ai piedi dell'Acropoli si trova il teatro di Erode, un anfiteatro risalente al 161 a.C. L'Olympeion, il tempio di Zeus, si trova a mezzo chilometro di distanza. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli edifici di Atene sono di data più recente. La città offre molti quartieri antichi e affascinanti con strade tortuose, una grande varietà di luoghi di divertimento, innumerevoli negozi, arte greca e, naturalmente, vari musei, tra cui il famoso Museo Archeologico. Dopo una giornata in questa metropoli, avrete piacere di tornare alla "vostra" casa vacanze in Attica.

Le città portuali del Pireo e di Rafina

Godetevi una casa vacanze in Attica in riva al mare e rilassatevi. Pittoreschi porticcioli creano una splendida atmosfera di vacanza. Il Pireo, tradizionalmente il porto di Atene, è stato un porto greco molto importante per migliaia di anni, e ora è cresciuto quasi più di Atene. Il Pireo ha tre porti:

  1. Il porto commerciale (inter)nazionale di Kantharos, dove partono anche i traghetti e i collegamenti di linea
  2. Il porto turistico di Zea
  3. Il pittoresco porticciolo di Microlimano, dove si trovano deliziosi pesci e un bellissimo panorama

Sulla costa orientale dell'Attica si trova Rafina, un'attraente località portuale e balneare. Da qui partono numerose imbarcazioni per le isole di Eubea, Andros, Tinos e Siros. A Nord-Ovest della città, troverete il bellissimo monastero di Daou-Penteli. Questo monastero, noto per la sua insolita architettura, risale al XII secolo, ed è stato completamente ristrutturato nel XVI secolo. Scoprite la cultura greca, è facile dalla vostra casa vacanze in Attica.

Storia dell'Attica

Oltre a informarvi sulla città di Atene, potrete apprendere molto di più sulla storia di questo paese durante la vostra vacanza in Attica. Qui si trova il tempio del dio del mare Poseidone, uno degli scavi più belli della Grecia, situato su un'alta roccia sulla punta più meridionale dell'Attica, a Sounion. Da qui si ha una vista mozzafiato sul mare e si può godere di un tramonto spettacolare. È anche un bellissimo percorso lungo la costa occidentale da Atene a Sounion, dove si può nuotare.

Una visita alla città di Kifissiá, a Nord-Eest di Atene, con le sue ville signorili e tanto verde, è altrettanto suggestiva. I pini di Kifissiá la mantengono relativamente fresca d'estate rispetto alla calda capitale. Già nel XIX secolo il luogo era molto popolare tra l'élite di Atene che vi fece costruire le proprie ville estive. Godetevi la natura dalla vostra casa vacanze in Attica.

Case vacanza greche, dove si può godere il sole, il mare e la spiaggia

Le spiagge originali dell'Attica sono un misto di sabbia con ciottoli, ghiaia o sassi. Lungo la costa di Apollo si trovano molte spiagge di sabbia, in leggera pendenza, con posti speciali, come Glifada, Voula e Vouliagmeni. Preferite fare un tuffo rinfrescante in piscina? Allora date un'occhiata alle nostre case vacanza di lusso in Attica con piscina!

Tutte le case ad Attica
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti