Casa vacanze a Formentera

Godetevi la vostra vacanza a Formentera

L'isola più piccola delle Baleari è anche la più incontaminata, con le spiagge più belle e il mare più limpido. Formentera emana una tranquillità senza precedenti lungo la costa spagnola, ma è anche un'isola molto accogliente. Sono presenti piccoli bar su tutte le spiagge o ristoranti dove è possibile sfuggire al sole durante il periodo della siesta. La maggior parte di essi sono aperti fino a dopo il tramonto, un fenomeno naturale che qui è al suo massimo splendore. Formentera, insieme all'isola di Ibiza, si chiamano "Pitiusas", un nome che deriva dai greci e significa "isole ricoperte di pini". In quasi tutte le spiagge di Formentera è permesso il naturismo, tipica espressione dell'atmosfera rilassata che vi regna. Quest'isola sorella di Ibiza è stata scoperta negli anni Settanta da hippy che pensavano che Ibiza fosse troppo affollata. Formentera non piacerà mai alle masse perché ogni visitatore deve arrivare via mare e perché non c'è un aeroporto. La sera, però, c'è molto divertimento nei numerosi ristoranti, come il Fonda Pepe, famoso in tutto il mondo, e nel villaggio Es Pujols. Formentera è un'isola ideale per le sue piccole dimensioni e il suo paesaggio pianeggiante. Questo romantico paradiso offre lunghe spiagge sabbiose, mare cristallino, tramonti mozzafiato e splendidi cieli stellati.

Da non perdere a Formentera:

San Francisco Javier

La capitale dell'isola è un accogliente villaggio dove ogni mattina si svolge un mercato hippy. La tipica chiesa del XVIII secolo è il centro di questo villaggio con le sue numerose boutique e terrazze.

Cap de Barbaria

Una bellissima riserva naturale facilmente raggiungibile in bicicletta. Crederete di essere alla fine del mondo quando arriverete al faro che sovrasta le rocce scoscese.

Es Pujols

Il centro di intrattenimento dell'isola con numerose terrazze e ristoranti. Ogni sera c'è un piccolo mercato hippy sul viale dove potrete rifornire il guardaroba estivo nelle numerose boutique.

Las Salinas

I laghi salati tra il porto di La Savina e il villaggio di Es Pujols si trovano al centro di una riserva naturale che confina con diverse spiagge sabbiose. Le spiagge di Ses Illetes e Tanga si incontrano su un promontorio con il Mar Mediterraneo da entrambe le parti.

San Fernando

Villaggio centrale che di sera vi farà sentire benvenuti e a vostro agio. Dopo il tramonto, l'intera isola si riunisce nel famoso ristorante Fonda Pepe.

La Mola

L'unica montagna di Formentera da cui si gode di una fantastica vista su tutta l'isola dalla strada tortuosa. In cima, troverete il villaggio di El Pilar con il suo mulino a vento restaurato e un'autentica atmosfera hippy. Il faro di La Mola si erge sulla cima di una costa rocciosa e scoscesa e getta una luce meravigliosa sul Mar Mediterraneo. Jules Verne si è ispirato a questo per scrivere uno dei suoi libri.

 

Scopri le nostre offerte
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti