Flevoland

Godetevi una vista panoramica e una boccata d'aria fresca in Flevoland

Chiunque prenoti una casa per le vacanze in Flevoland, sa una cosa con certezza, il vasto polder - il più giovane dei Paesi Bassi - dà ai visitatori una sensazione di libertà. Dai vari parchi vacanze è possibile esplorare la natura in bicicletta o a piedi. Viste a perdita d'occhio, una forte brezza tra i capelli, un'esperienza fresca e piacevole che vi farà sicuramente sentire meglio. Nonostante la sua giovane età, la provincia di Flevoland ha un certo numero di riserve naturali sotto la gestione della Commissione forestale. Ad esempio, degli Oostvaardersplassen, che recentemente hanno acquisito grande fama grazie al meraviglioso documentario "De nieuwe wildernis" (La nuova natura incontaminata), molto popolare nei cinema di tutta l'Olanda. Ricordate, tuttavia, che le riserve naturali hanno spesso un'accessibilità limitata e che il vostro cane potrebbe dover rimanere nell'appartamento o nella casa vacanze. Vi preghiamo di accertarvene per tempo. Flevoland si impegna a favore della conservazione della natura e i turisti ne traggono beneficio, con una vacanza in un bungalow o in un parco dei divertimenti, ad esempio.

Le risorse naturali del Flevoland non si limitano al paesaggio dei polder, infatti troverete anche vaste aree forestali. Andate a fare una passeggiata mattutina. Chissà che tipo di uccelli si possono avvistare! Soprattutto per i weekend fuori porta in autunno o primavera vale davvero la pena fare questa esperienza.

La ricchezza di Flevoland è dovuta all'acqua

L'acqua è infatti all'origine del bellissimo Flevoland. Un tempo questa vasta area faceva parte del Mare del Sud. L'intera provincia del Flevoland si trova quindi in media a 5 metri sotto il livello del mare. Una curiosità: Flevoland comprende il polder Noordoost e il polder Flevo, che insieme formano l'isola artificiale più grande del mondo. Se prenotate una casa vacanze in Flevoland, scoprirete tutto sulla sua storia legata all'acqua. Gli appassionati di sport acquatici troveranno da divertirsi, con tre grandi laghi,, i laghi periferici, l'IJsselmeer e il Markermeer. Potete sbizzarrirvi e scegliere il tempo migliore, con la vostra barca o con una delle barche a noleggio nelle diverse località. Fate un bel tuffo con i bambini, oppure scegliete una cena rilassante, la scelta è vostra. La vostra attività all'aperto preferita vi aspetta dietro l'angolo.

In posizione centrale e con molte attività

Chi, dopo tutta quell'aria fresca, ha voglia di abbandonarsi ai piaceri culinari o a un pomeriggio di shopping, non rimarrà deluso. Nel Flevoland si trovano diverse grandi città, tra cui Lelystad e Almere, dove si può scegliere tra una vasta gamma di ristoranti, terrazze e caffè. A volte con una stella! Grazie alle eccellenti infrastrutture, dalla vostra casa vacanze in Flevoland potrete raggiungere i luoghi migliori in modo rapido e confortevole. Un po' di shopping prima di cena? È possibile, perché a Flevoland si trovano tutte le catene di negozi più importanti, ma anche accoglienti boutique, negozi e rivenditori specializzati.

E se proprio non ne avete abbastanza, potete raggiungere Amsterdam o Utrecht in poco tempo in auto o in treno. La posizione centrale del Flevoland nei Paesi Bassi rende la vostra casa vacanze un'ottima base per escursioni giornaliere verso numerose destinazioni in tutto il paese. Le autostrade in tutte le direzioni vi portano velocemente e facilmente alla vostra destinazione preferita. I viaggiatori provenienti dalla Germania godono di un'eccellente accessibilità dalla parte orientale del paese. La provincia di Flevoland ha anche un proprio aeroporto, l'aeroporto di Lelystad, con collegamenti sia interni che con l'estero. Qui si trova anche il National Aviation Theme Park Aviodrome, il più grande museo dell'aviazione e dei viaggi spaziali dei Paesi Bassi.

Storia a volontà

Se siete interessati alla storia più antica o più recente di Flevoland troverete pane per la vostra curiosità nei numerosi musei. Programmate una visita al Bataviawerf di Lelystad o al Museo dei pionieri di Kraggenburg. Vivrete l'età dell'oro e la dura vita dei fondatori del Flevoland. Gli amanti dell'arte possono visitare i numerosi piccoli e grandi musei e gallerie. Se siete alla ricerca di intrattenimento culturale, i vari cinema e teatri di Almere, Lelystad e Dronten offrono numerose occasioni di intrattenimento contemporaneo.

Ultimo ma non meno importante! Non dimenticate di visitare il villaggio storico di Urk. Questa città merita un posto speciale nel cuore dei Flevolanders e non deve mancare nell'agenda di ogni visitatore. Assicuratevi di visitare Urk dal vostro parco vacanze o dalla vostra casa vacanze. Non ve ne pentirete. Prima della bonifica dei due polder del Flevoland, questo villaggio di pescatori era un'isola dello Zuiderzee. O meglio, non più di una collina d'argilla. Gli abitanti erano - e sono tuttora - profondamente legati all'acqua e alle tradizioni della pesca. L'attuale flotta da pesca di Urk nel Flevoland è la più grande dei Paesi Bassi. Grazie alla sua posizione isolata, in passato si era creata una cultura unica, che sopravvive ancora oggi. Lo stesso si ritrova nel pool genetico di Urk. Urk è diverso!

Tutte le case a Flevoland
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti