Casa vacanze nel Quarnero? Vacanze nel Quarnero | Case vacanza Belvilla
Tutte le case nel Quarnero

Quarnero

In vacanza nel Quarnero? La regione costiera croata del Quarnero (conosciuta anche come la Riviera del Quarnero) è nota per le sue belle spiagge, le coste rocciose, le eleganti località balneari e molte piccole isole. Ma oltre a questo, offre anche una ricca e unica combinazione di clima, vegetazione e cultura. L'interno del Quarnero è caratterizzato da altipiani e aspre montagne. Tra la costa e gli altipiani, ci sono città storiche, parchi naturali e terme.

Case vacanza nel Quarnero, per gli amanti della pace e della natura

La regione è una destinazione meno conosciuta e meno sviluppata dal punto di vista turistico rispetto all'Istria, ed è quindi ideale per chi cerca la pace e la tranquillità e per gli amanti della natura. Qui troverete ristoranti più autentici, località balneari più tranquille e piccoli villaggi di pescatori. Il Quarnero offre buone opportunità di immersioni, ma per i subacquei indipendenti, perché qui difficilmente troverete scuole e centri di immersione.

Case vacanze nel Quarnero, un susseguirsi di riserve naturali

Il Parco naturale di Paklenica è un vero paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni, perché la regione è ricca di sentieri, grotte, villaggi autentici e una varietà di fauna. Ma i punti salienti sono i Laghi di Plitvice, il più famoso parco nazionale croato, inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco dispone di 16 laghi, collegati da spettacolari cascate. Potete visitare questo parco dalla vostra casa vacanze nel Quarnero. È possibile utilizzare i sentieri e i ponti che attraversano l'intero parco. I visitatori possono anche fare una gita in barca sul lago più grande.

A Nord si trova il Parco nazionale di Risnjak, parte del quale si trova sull'altopiano di Gorsku Kotor, che separa la Croazia dalla Slovenia. Il parco è costituito principalmente da prati e boschi, ed è quindi estremamente adatto per belle passeggiate.

Case vacanza nel Quarnero, visitate Fiume

Gli amanti della cultura possono visitare la bellissima città portuale di Fiume. La più grande città portuale della Croazia ha molto da offrire in termini di storia e cultura, come la fortezza medievale, la porta della città del XVIII secolo, il castello di Tersatto, le chiese e le cattedrali e il Museo storico della zona costiera croata.

Casa vacanze nel Quarnero per gli sport invernali?

Sebbene la Croazia sia la destinazione estiva per eccellenza, nel Quarnero ci sono anche opportunità di praticare sport invernali. Il Monte Dinara (1831 m) è un'area ideale per gli sport invernali e un paradiso escursionistico in estate. Anche a Platak e Bjelolasica ci sono diverse possibilità di praticare sport invernali. Insomma, una regione da scoprire!

Tutte le case nel Quarnero
40 anni di esperienza
Voto medio 8+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti