Casa vacanze in Bassa Austria? Vacanze in Bassa Austria | Belvilla

Tutte le destinazioni nella Bassa Austria

Bassa Austria

La vostra casa vacanze in Bassa Austria (conosciuta anche come Niederösterreich) si trova in mezzo alle colline austriache. Vigneti e frutteti, valli fluviali incontaminate, fitti boschi di conifere, parchi naturali e montagne si trovano nel paesaggio mutevole della Bassa Austria, la provincia più grande dell'Austria. È anche la più grande regione vinicola del paese. Qui si vedono regolarmente i torchi per il vino bianco, chiamati anche Kellergassen. Le case vacanza in Bassa Austria sono ideali per escursioni nella vicina Repubblica Ceca e nella Slovacchia che confina con questa regione.

Case vacanza in Bassa Austria, a caccia del patrimonio culturale

Immergetevi nella cultura austriaca durante una vacanza in Bassa Austria con una visita alle numerose attrazioni storiche. Oltre alla bellissima campagna, questa regione è ricca di patrimonio storico! Nel paesaggio collinare compaiono castelli rinascimentali, baite barocche, fortezze, castelli e monasteri (Stiften). Ci sono anche vari monumenti dell'epoca romana e del Medioevo. La città romana di Carnuntum è stata fondata quasi 2000 anni fa. I resti di questo si possono ammirare nel Parco Archeologico di Petronell-Carnuntum. La regione di Wachau, in particolare, merita davvero una visita. Grazie alla sua storia architettonica, questa regione è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Anche il paesaggio del Danubio è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, insieme ai monasteri barocchi di Stift Gottweig e Stift Melk. Dopo una giornata di cultura potrete rilassarvi in una casa vacanze in Bassa Austria.

Case vacanze in Bassa Austria, conoscere un paesaggio variegato

Scoprite le numerose possibilità di questa regione in vacanza in Bassa Austria. Il paesaggio variegato è ideale per la mountain bike. Con oltre 5.000 chilometri di percorsi segnalati attraverso boschi, pascoli e zone collinari, questa regione dispone della più vasta gamma di mountain bike dell'Austria. Ci sono anche speciali percorsi ciclabili del vino che passano dinanzi a vigneti e castelli. Qui si trovano anche parchi naturali, come il Parco Nazionale Donau-Auen, una grande foresta fluviale che può essere esplorata a piedi o in barca, e il Parco Naturale Blockheide-Eibenstein, con vari blocchi di granito (chiamati Wackelsteine) che si estendono su questo paesaggio verde. La Bassa Austria è nota per la sua "Weinstrasse" con le sue tradizionali feste del vino che si tengono in questa regione in autunno. Dopo una lunga serata, godetevi un delizioso bicchiere di vino nel giardino della vostra casa vacanze in Bassa Austria.

Vivete una vacanza all'insegna dell'azione in Bassa Austria

Il paesaggio variegato della Bassa Austria è perfetto per chi ama le vacanze sportive. Con 40 comprensori sciistici, la Bassa Austria è perfetta per una vacanza attiva sulla neve, sia che vi piaccia lo sci, lo snowboard, lo sci di fondo o lo slittino, qui tutto è possibile. Quando fa buio, non dovete lasciare le piste durante la vostra vacanza se optate per gli sport invernali a Zauberberg Semmering, il più grande comprensorio sciistico notturno d'Europa. Numerosi percorsi in bicicletta, a piedi e a cavallo garantiscono una vacanza attiva in Bassa Austria anche in estate. Il Danubio fa anche in modo che non si debba stare fermi, così si può andare a fare rafting e canoa. Le case vacanza in Bassa Austria offrono qualcosa per tutti, dai giovani agli anziani.  

Tutte le case nella Bassa Austria
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti