Casa vacanze nel nord del Portogallo? Vacanze nel Portogallo settentrionale | Belvilla
Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Portogallo settentrionale

Scoprite questa regione da una casa vacanze Belvilla nel Portogallo settentrionale, noto anche come Porto e Norte. Questa regione è caratterizzata da paesaggi verdi, intervallati da caratteristici villaggi antichi, fiumi, e qua e là, una strada tortuosa. Più a nord-est, il paesaggio diventa più aspro e selvaggio.

Case vacanze nei dintorni di Porto

Sulla Costa Verde, la costa verde del Portogallo settentrionale, si trova la seconda città più importante del Portogallo, il porto di Porto, costruito sulle rive del fiume Douro. Porto è la città a piedi per eccellenza. È possibile fare belle passeggiate lungo il Douro e attraverso i quartieri antichi di Barredo e Ribiera. Passeggiate per i quartieri della città, passando per i negozi e molti edifici storici. E rilassatevi nelle cosiddette "tascas", i ristoranti, dove potrete gustare la vera cucina portoghese.

La città è anche un'antica città commerciale e marinara, e nel tardo Medioevo ha condotto un vivace commercio, tra l'altro, con le Fiandre e i Paesi Bassi. Porto ha fornito miele, sale e vino, in cambio di tessuti, formaggio e burro dai Paesi Bassi, e tessuti, armi e articoli di lusso da Bruges e Ypres. La ricca storia commerciale di Porto si riflette nei suoi edifici storici. La città è stata recentemente dichiarata "Città Patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO. Al giorno d'oggi, troverete un'architettura moderna e varie gallerie d'arte. Poiché la città si trova su entrambe le rive del Douro, qui ci sono molti ponti. Il ponte più famoso è il ponte a due piani, Ponte Maria Pia, costruito dall'ing. Eifel. Naturalmente, questa città è anche conosciuta per il suo vino famoso in tutto il mondo, il Porto. In breve, imparate a conoscere la città dalla vostra casa vacanze nel Portogallo settentrionale e godetevi una sorprendente pausa in città a Porto!

La vostra casa vacanze nel Portogallo settentrionale, il punto di partenza ideale per esplorare la regione

Una visita nella valle del Douro vale la pena! In questa regione vinicola troverete un bellissimo paesaggio ricco di vigneti, mandorli, ciliegi e ulivi e colline scoscese. Ci sono anche circa 30.000 agricoltori e le cosiddette "Quintas" (tipiche cantine dove si produce il porto famoso in tutto il mondo), che sono molto belle da visitare durante la vostra vacanza nel Portogallo settentrionale. Il paesaggio della regione vinicola dell'"Alto Douro" con le sue terrazze vinicole è così speciale che è stato aggiunto alla lista dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità. In questa valle si trova anche la valle di Cõa, con le più grandi pitture rupestri preistoriche del mondo. Visitate anche Arribes del Duero, un parco naturale con una fauna interessante, tra cui diversi rapaci. Una vacanza nel nord del Portogallo è puro divertimento!

Case vacanza nel Portogallo settentrionale, sulla costa

Godetevi la meravigliosa vista dalla vostra casa vacanze nel Portogallo settentrionale. Sulla costa occidentale, la Costa Verde, troverete bellissime spiagge, dune e valli fluviali. Scoprite anche i bei villaggi come Caminha e Vila Nova de Cerveira. Troverete anche il Parco Nazionale Peneda-Gerês e le impressionanti montagne di Trás-os-Montes, dove troverete un'alternanza di fiumi, cascate e vigneti, e dove vivono ancora veri cavalli selvaggi. Un luogo che si presta bene alle passeggiate a piedi e in mountain bike. La sera è bello tornare a casa nella propria casa di vacanza nel Portogallo settentrionale.

La cultura si trova principalmente in Oriente. Viaggiando verso l'entroterra si incontrano numerosi castelli medievali, monasteri e piccole chiese romaniche sparse in tutto il paesaggio. Se volete vedere e vivere un sacco di esperienze in vacanza, scegliete una casa vacanze nel Portogallo settentrionale!

Tutte le case nel Portogallo del nord
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti