Casa vacanze nel Portogallo centrale? Vacanze nel Portogallo centrale | Belvilla
Tutte le case nel Portogallo Centrale

Portogallo centrale

Il Portogallo centrale si estende dalla costa a ovest fino alle montagne a est. Anche se la regione non è molto turistica, propone una grande varietà di natura, cultura e storia. Il paesaggio è contraddistinto da zone collinari e montagnosa, con boschi, vigneti occasionali e una bella costa con spiagge tranquille. Tra le regioni vinicole più famose c'è quella del Dão, intorno a Viseu. Entrate in contatto con il Portogallo più autentico soggiornando in una delle nostre case vacanza nel Portogallo centrale.

Un consiglio: organizzate tante escursioni nella natura incontaminata!

La più grande catena montuosa del paese, la Serra da Estrela, si trova in questa regione. Boschi, ruscelli di montagna e laghi con acque limpide, rocce e gole si alternano in questa bellissima riserva naturale. Indossate gli scarponi da trekking e partite per l'avventura durante la vostra vacanza nel Portogallo centrale!

Scoprite il Portogallo da una delle nostre case vacanze nella regione centrale

Durante la vostra vacanza nel Portogallo centrale, fate un passo indietro nel tempo. La storia di questa regione si riflette in diversi luoghi di interesse storico, dalle rovine romane alle città e ai castelli medievali. Una visita alla storica città studentesca di Coimbra è un must assoluto. La capitale del Portogallo centrale ospita la più antica università del paese, con una bellissima biblioteca barocca. Oppure, organizzate una gita di un giorno dalla vostra casa vacanze e visitate a uno degli altri luoghi storici: Viseu, Guarda (la città più alta del Portogallo), Monsanto, Folgosinho, Sortelha, Marialva o Castelo Mendo.

Sulla Costa de Prata troverete spiagge bellissime ed estese, intervallate da baie e coste rocciose. Le onde abbondanti fanno sì che la costa sia popolare anche tra gli appassionati di windsurf. Alcune località balneari, come Costa Nova, grazie alle tipiche case di legno colorato sulla spiaggia conservano ancora un fascino tradizionale. La località balneare più popolare è Figueira da Foz. Non lasciatevi scappare una visita agli edifici storici, al porto e all'elegante Palácio Sotto Mayor. Dopo una giornata in spiaggia o una gita in città, godetevi un bel piatto di frutti di mare in uno degli autentici ristoranti o fare tappa al casinò. Oppure optate per un soggiorno in una delle altre popolari località balneari, Mira, Nazaré o Barra, e scegliete una casa vacanze al mare nel Portogallo centrale!

Dalla vostra casa vacanze nel Portogallo centrale raggiungete Aveiro

Durante la vostra vacanza nel Portogallo centrale, lasciate spazio alla cultura! Aveiro è considerata una delle città più belle del Portogallo. La città è conosciuta come la "Venezia del Portogallo", grazie ai numerosi canali che la attraversano e alle pittoresche barche colorate. Anche una visita all'affollato mercato del pesce potrebbe rivelarsi un'esperienza piacevole. Grazie alla sua posizione sull'acqua, Aveiro è anche una meta popolare tra gli appassionati di sport acquatici. Da Aveiro potete organizzare una gita in barca sulla laguna della Ria de Aveiro e godervi i dintorni o andare in barca per un pomeriggio. Nei pressi di Aveiro si trova la Riserva Naturale delle Dune di São Jacinto. Qui c'è anche la spiaggia di São Jacinto, dove godersi una nuotata in acque azzurre e limpide. Più a sud della città, intorno al fiume Mondego, è possibile praticare varie attività all'aperto. Tra Coimbra e Penecova si può andare in kayak, fare rafting e saltare giù dalle rocce durante una giornata di canyoning. Scoprite il Portogallo centrale da una delle nostre case vacanze

Tutte le case nel Portogallo Centrale
40 anni di esperienza
Voto medio 8+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti