Casa vacanze nel Brabante Fiammingo? Vacanze nel Brabante Fiammingo | Belvilla
Scopri esperienze uniche e case che ti faranno innamorare
Tipi di case
Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio

Ecco le case che hanno ottenuto il punteggio più alto da parte dei nostri ospiti, in base ai tuoi interessi

Brabante fiammingo

Godetevi una vacanza rilassante o sportiva da una casa vacanze nel Brabante Fiammingo. Questa provincia, ricca di cultura e natura, è la meta ideale per le vacanze di famiglie, gruppi di amici e coppie! Dall'Hageland a est al Groene Gordel a ovest, il Brabante fiammingo ha un paesaggio variegato. La straordinaria città di Bruxelles è una caratteristica importante di questa provincia. Il Brabante fiammingo può essere piuttosto sorprendente, con il suo paesaggio collinare di campi, prati, boschi, frutteti e vigneti. Le nostre case vacanze si trovano tra borghi e castelli incantevoli. La vostra vacanza nelle Fiandre si completa con una visita alla pittoresca, storica città d'arte e studentesca di Leuven, affittate una casa vacanze nel Brabante Fiammingo ed esplorate questa provincia variegata durante un weekend.

Rivivete la storia da una casa vacanze a Leuven

Da una casa o un appartamento per le vacanze a Lovanio è possibile esplorare ogni aspetto di questa antica città universitaria. Cultura, edifici storici, magnifici monumenti e piccole piazze pittoresche; l'affascinante città di Lovanio ha qualcosa per tutti i gusti. Questa città merita sicuramente una visita. Lovanio è, giustamente, orgogliosa della sua ricca storia e del suo patrimonio culturale. Conserva numerosi luoghi d'interesse del passato. La città ha quattro abbazie: l'abbazia di Keizersberg, l'abbazia di Park, l'abbazia di Vlierbeek e l'abbazia di Saint Gertrude. Questi edifici unici, ognuno con la sua storia, sono meravigliosi da vedere. Una sola vacanza non basterà a scoprire tutte le bellezze del Brabante Fiammingo! C'è una buona ragione per cui il Beguinage di Lovanio è stato riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Questo complesso di edifici è costituito da una serie di strade, piazze, giardini e parchi, con decine di case tradizionali e conventi. Un'attrazione notevole in questa città sono i giardini botanici. Il giardino di erbe aromatiche di Lovanio è il più antico del Belgio. Un posto meraviglioso per passeggiare durante le vacanze nel Brabante Fiammingo.

Vi piacerebbe imparare qualcosa sulla storia e la cultura di Lovanio durante una vacanza nel Brabante Fiammingo? Allora dovreste visitare uno dei tanti musei di questa città. L'edificio più imponente è il municipio di Lovanio. Questo municipio gotico del XV secolo è uno dei più belli d'Europa. Se vi viene fame dopo aver visitato Lovanio, potrete pranzare in uno dei numerosi ristoranti. Potreste rilassarvi in un caffè o in un ristorante con terrazza nei vari mercati e piazze. Dalla vostra casa vacanze nel Brabante fiammingo, Lovanio è più vicina che mai!

Cucinare nella vostra casa vacanze nel Brabante Fiammingo

Intendete preparare qualcosa di gustoso nella vostra casa vacanze nel Brabante Fiammingo o avete in programma di uscire? Qualunque cosa decidiate, durante la vostra vacanza nel Brabante Fiammingo potrete sicuramente gustare alcune prelibatezze culinarie. Tra le birre famose di questa regione ci sono: Stella Artois, Hoegaarden, Grimbergen, Lambiek, Geuze e Kriek. Assaggiate i vari gusti di queste birre regionali in un caffè o gustate una bevanda fredda sulla terrazza della vostra casa vacanze nel Brabante Fiammingo! Provate il frizzante vino bianco dell'Hageland con un piatto regionale come la cicoria o gli asparagi.

Godetevi le passeggiate a piedi e in bicicletta dalla vostra casa vacanze nel Brabante Fiammingo

Una casa vacanze nel Brabante Fiammingo offre molte opportunità per camminare e andare in bicicletta. Questa provincia è un magnifico scenario per le attività sportive. L'Hageland, la regione della frutta, è caratterizzata da frutteti e vigneti, e in primavera potrete assistere alla meravigliosa fioritura! Fate una sosta in borghi come Diest, Zoutleeuw o Tienenen. Nel collinoso Groene Gordel, si può passeggiare o andare in bicicletta attraverso boschi, prati e castelli. Tra Lovanio e Bruxelles è stata creata una rete di percorsi ciclabili segnalati di 300 chilometri. Naturalmente, è possibile anche andare in mountain bike! Potrete saltare sulla mountain bike dalla vostra casa vacanze nel Brabante fiammingo e partire alla scoperta della natura. Troverete anche sentieri per escursioni, e non meno di nove passeggiate sono state tracciate solo nella foresta di Sonian e nei dintorni! Naturalmente, potrete anche praticare una vasta gamma di attività sportive durante le vacanze nel Brabante Fiammingo. Infine, potrete portare i bambini in uno dei parchi "Provinciedomeinen": Halve Maan, Het Vinne, Huizingen o Kessel-Lo. Così anche loro potranno vivere la vacanza di una vita in una casa vacanze nel Brabante Fiammingo.

Scopri le nostre offerte
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti