I posti più interessanti a Carinzia

Divertimento al Weissensee

Sentirsi come una vera Heidi

Un viaggio indimenticabile

Divertirsi a più non posso

Carinzia

La Carinzia, oltre ad essere la provincia più meridionale, è forse anche la più bella dell'Austria. Con le sue montagne affascinanti, i suoi laghi blu e i suoi splendidi panorami, la Carinzia è una meravigliosa destinazione per le vacanze estive! La Carinzia confina con Italia e Slovenia, per un pieno di cultura. Oltre ad un attraente paesaggio montano, questa regione offre molte opportunità per una vacanza meravigliosa. Il paesaggio è molto vario e il clima è quasi mediterraneo. La vostra casa vacanze in Carinzia è l'ideale per una perfetta vacanza in famiglia.

Vacanze attive in Carinzia

Dalla vostra casa vacanze in Carinzia sono possibili numerose attività. La regione offre molte opzioni per tutti i tipi di nuoto e sport acquatici grazie ai numerosi laghi. La Carinzia ha circa 200 laghi di montagna cristallini che in estate hanno una temperatura dell'acqua molto piacevole di circa 28 gradi. Tra le mete turistiche più popolari ci sono i bellissimi laghi come il Millstätter See, l'Ossiacher See, il Weissensee, il Wörther See e il Faaker See. Le case vacanza in Carinzia sono quindi ideali per una vacanza sull'acqua. Un fatto interessante è che d'inverno sul Weissensee si svolge il tour olandese delle 11 città! Un'altra attività divertente durante la vostra vacanza è l'equitazione, poiché la regione è nota anche per le sue vacanze a cavallo ben organizzate. La Carinzia dispone della più grande rete di passeggiate a cavallo d'Europa, con 1400 chilometri di ippovia, praticabili anche dagli escursionisti. Per i ciclisti e gli sportivi della mountain bike ci sono diversi percorsi ciclistici e ottimi percorsi per mountain bike, per non annoiarsi durante la vostra vacanza in Carinzia.

Carinzia, per una vacanza nella natura

Il bellissimo paesaggio che vedrete durante la vostra vacanza, è dominato da montagne, alcune delle quali fanno parte di parchi nazionali. A Nord-Ovest, al confine con il Tirolo e il Salisburghese, si trovano gli Alti Tauri, con la montagna più alta, il Großglockner. Questo è il più grande parco nazionale dell'Europa centrale e, grazie alle centinaia di chilometri di percorsi, è un luogo molto amato da escursionisti e alpinisti. Troverete un paesaggio spettacolare con laghi di montagna, cascate, un ghiacciaio e una flora e fauna uniche. Vale sicuramente la pena fare una visita durante la vostra vacanza in Carinzia! Un altro bellissimo parco nazionale è quello dei Nockberge. La Nockalmstraße, lungo i suoi 35 km offre splendidi panorami! Anche qui troverete numerose possibilità di escursioni e una caratteristica flora e fauna protette. Se volete rilassarvi, ci sono alcuni bagni termali. Visitate Bad Kleinkirchheim, Warmbad, Villach o Bad Bleiberg dalla vostra casa vacanze in Carinzia.

Sport invernali in Carinzia

La Carinzia offre una vasta gamma di vacanze sportive invernali. Ci sono cinque grandi aree sciistiche, come Hohe Tauern o Skiarena Nassfeld, ma anche diverse aree sciistiche più piccole. Le aree di sport invernali in Carinzia sono disponibili per tutti i livelli di difficoltà, adatte a tutta la famiglia. Andate a sciare, a fare snowboard, a fare sci di fondo, a pattinare sul ghiaccio o a cercare un'esperienza unica nelle escursioni invernali, le gite in slitta trainata da cavalli o lo slittino notturno. Sarete direttamente sulle piste dalla vostra casa vacanze in Carinzia!

Tutte le case a Carinzia
40 anni di esperienza
Voto medio 4+
40.000+ case vacanza in Europa
10+ milioni di ospiti accolti