Gli attentati terroristici in Barcellona e Cambrils ci hanno profondamente toccato. Il nostro pensiero va’ agli abitanti e a tutti coloro che sono stati direttamente coinvolti in questi tragici eventi.

Una casa vacanze in Svezia: natura e cultura a portata di mano 

Chi sceglie una casa vacanze in Svezia può già immaginarsi il suo soggiorno: innumerevoli laghi, fiumi, boschi di conifere e ampie pianure nelle atmosfere mistiche dell'aurora boreale. Molte aree del territorio svedese trasmettono una sensazione di pace assoluta.
Per saperne di più

Svezia

Qua e là si possono ammirare stuga, le tipiche case in legno svedesi, spesso dipinte di rosso. Renne, lupi, orsi e perfino i preistorici ghiottoni si aggirano liberi nella natura. Prenotate con Belvilla il vostro stuga e godete con stile di tutte le meraviglie che la Svezia è in grado di offrirvi.

Design svedese

La bellezza, tuttavia, non si esaurisce nello spettacolo della natura rigogliosa e la Svezia ha da offrire ai suoi visitatori molto altro ancora: stupende opere architettoniche, gli ultimi sviluppi del design e catene di abbigliamento alla moda. La Svezia è il più grande tra i paesi scandinavi e, nonostante sia membro dell'Unione europea, conserva ancora la sua valuta, la Corona svedese. 
 

Scegliete di trascorrere una vacanza nella regione svedese che più vi piace

La Svezia è divisa in 21 contee ma vengono comunemente distinte tre regioni: Norrland (la zona settentrionale), Svealand (la zona centrale) en Götaland (la zona meridionale). La selvaggia regione del Norrland, situata a Nord, è la meta ideale per gli amanti degli sport (invernali). Nella punta estrema si trova la magnifica provincia della Lapponia dove risplende, nel periodo invernale, la luce verde delle notti polari. Se siete in cerca di innumerevoli laghi, boschi estesi e profonde selve, la zona migliore è costituita dalla Svezia centrale, la regione dello Svealand, dove non potrete perdere di certo l'occasione di visitare la stupenda capitale Stoccolma. Se preferite trascorrere le vostre vacanze in una casa nel Götaland, la parte meridionale del paese, potrete godere di un clima mite e di bellissime città quali Göteborg e Malmö. 
 

Scoprite il mondo della letteratura per ragazzi dalla vostra casa vacanze in Svezia

La Svezia è naturalmente anche la terra dei selvaggi vichinghi, dell'avventurosa Pippi Calzelunghe e delle oche di Nils Holgersson, personaggi che prendono vita nei parchi tematici, regalandovi una giornata entusiasmante. La maggior parte delle città grandi sono dotate di un parco acquatico e non mancano di certo i giardini zoologici, uno dei quali è presente perfino a Stoccolma, che vi permetteranno di trascorrere con i vostri bambini una giornata diversa in città. 
 

Le estati miti e gli inverni innevati della Svezia

In generale, le estati svedesi sono caratterizzate da un clima mite con rare precipitazioni mentre gli inverni sono rigidi e la neve abbondante vi consente di praticare lo sci e il fondo. Ogni stagione ha il suo fascino e la sua offerta di possibilità, come pensano anche gli stessi svedesi, e ogni cambio di stagione viene accompagnato da una festa, la più famosa delle quali è la Midsommar (intorno al 21 giugno) che inaugura l'inizio dell'estate. 
 

Raggiungere la Svezia in barca, in auto o in aereo?

Potrete raggiungere facilmente la Svezia con vari mezzi. La maniera più facile è in aereo: compagnie aeree a basso costo come Ryanair mettono attualmente a vostra disposizione un'ampia scelta di voli economici che vi consentono di atterrare in aeroporti regionali quali Stoccolma Skavsta, a 80 minuti di guida da Stoccolma, dove potrete affittare una macchina o usufruire della navetta. In alternativa, potrete ad esempio decidere di prendere il battello dal porto tedesco di Kiel per approdare, dopo 13 ore di viaggio notturno, nella città di Göteborg, portando eventualmente con voi la vostra macchina.
Soffrite il mal di mare? Pagando un pedaggio, potrete attraversare il ponte che collega Copenhagen con Malmö, usufruendo della vostra automobile per scoprire dalla vostra casa vacanze in Svezia il bellissimo circondario. 
 

Aumentano le Belvilla in Svezia

Belvilla sta lavorando con impegno per moltiplicare la sua offerta di alloggi vacanza in Svezia, aggiungendo all'assortimento case, stuga e appartamenti allettanti per regalarvi un soggiorno ideale sia d'estate che d'inverno! Affrettatevi a cercare! 
Tutte le case in Svezia