Cerchi in una vacanza sole, mare e spiaggia, ma desideri anche conoscere la cultura e assaporare la cucina locale? La Grecia è senza dubbio la meta ideale! Le case vacanza della Grecia sono situate su isole come Creta, Rodi e Mykonos o ad esempio nella regione della Grecia Centrale. Desideri una villa ‘privata’ in Grecia con piscina e vista sul mare, una casa vacanza nell’entroterra in pietra naturale, oppure un appartamento, o uno studio in un piccolo complesso residenziale?

Per saperne di più

Tutte le regioni in Grecia

Lasciati ispirare!
Al mare
153 case vacanza
Case con piscina
148 case vacanza
Con animali domestici
52 case vacanza

Grecia

Abbinando un’auto a noleggio al biglietto aereo, le case vacanza in Grecia sono tutte facilmente raggiungibili.

Case vacanza in Grecia: una vacanza all’insegna della varietà

Un clima caldo, centinaia di isole, una cucina deliziosa e una storia che risale fino all’antichità: tutto questo offre la Grecia e molto altro ancora. Un giorno ti rilassi su una spiaggetta e il giorno dopo fai un viaggio di migliaia d’anni indietro nel tempo. E di sera ti accomodi piacevolmente sulla terrazza della tua villa greca o sul balcone del tuo appartamento. Il paese è circondato da un mare azzurro cristallino ed ha ben 15.000 km di spiagge. Il territorio della Grecia è per due terzi di carattere montuoso, il monte degli dei Olimpo spicca di gran lunga tra le vette sia per fama che per altezza. L’entroterra mostra il carattere autentico della vita, mentre le località costiere pullulano di simpatiche taverne, di negozietti e di barche di pescatori fluttuanti nel porto.

Sport acquatici di ogni genere presso le case vacanza in Grecia

I molti chilometri di costa fanno della Grecia la meta ideale per una vacanza all’insegna degli sport acquatici. E grazie alla lunghissima linea di costa è sempre possibile trovare una spiaggetta in prossimità della tua casa vacanza. Nuoto, sci nautico, windsurf, navigazione e immersione sono solamente alcune delle molte opportunità disponibili. Le numerosissime spiagge greche sono per di più relativamente tranquille e sicure. Vi si trovano piccole baie e insenature, spiagge dalle dune di sabbia, spiagge ciottolose e persino spiagge vulcaniche di colore scuro.

Ideale anche per gli amanti della natura

Boschi, montagne, gole, grotte, cascate, specie rare d’uccelli e una splendida vegetazione, offrono un paesaggio meraviglioso a chi a piedi o in bicicletta ama affrontare qualche sfida. Anche l’agriturismo incomincia a prendere piede in Grecia. Sono sempre di più gli agricoltori che ti permettono di dare un'occhiata alla vita in campagna e ti fanno provare i prodotti e le tradizioni locali.

Gusta la cucina greca nella tua casa vacanza

La cucina greca è antica di 4.000 anni e si basa su piatti semplici, preparati con ingredienti freschi, erbe aromatiche e ovviamente col famoso olio d’oliva greco. L’olio d’oliva greco è di ottima qualità, fa bene alla salute e viene utilizzato in abbondanza. Il clima benevolo, inoltre, rende la frutta e la verdura ancora più saporite, e te ne accorgi provandole! I piatti preparati con formaggio feta, carne d’agnello e frutti di mare ricorrono spesso sul menù, così come i famosi piatti Souvlaki e Moussaka. Anche gli stuzzichini greci, detti mezedes, l’intingolo allo yogurt Tzaziki e il liquore all’anice Ouzo, sono elementi famosi della cucina greca. In Grecia il pasto è soprattutto un evento sociale, il che attribuisce ai molti ristoranti e taverne un’atmosfera informale e rilassata. Naturalmente è possibile anche fare la spesa al mercato locale e preparare da sé i piatti più prelibati, nella cucina della tua casa vacanza.

Arte e cultura

Di luoghi archeologici e monumenti, la Grecia ne possiede in grandissima quantità. L’Unesco ha inserito molti dei suoi monumenti nella lista del patrimonio culturale mondiale, come il sito in cui l'Oracolo di Delfi faceva le sue profezie, la città medievale di Rodi e il sito archeologico di Delo vicino all’isola di Mykonos. Anche il palazzo di Cnosso a Creta merita sicuramente una visita.

Tutte le case in Grecia