Tutte le case in Napoli / Campania
Lasciati ispirare!
Al mare
51 case vacanza
Case con piscina
45 case vacanza

Campania/Napoli

Il bucato steso sui fili, lopera, la mafia, il calcio, la pizza e la famiglia. I cliché sono veri, appartengono alla vita di tutti i giorni della popolazione locale della Campania. Il territorio ha un carattere speciale e viene definito la vera Italia. Anche le case vacanza che trovate qui sono spesso tipicamente italiane. I paesaggi sono vari e indimenticabili. Montagne (dove ancora vivono gli orsi!), un entroterra unico, la costa rocciosa e il Vesuvio. Le case per ferie in Campania e a Napoli rendono la vostra vacanza indimenticabile, tornerete ancora molto volentieri.

Case per ferie nei pressi di Pompei ed Ercolano

Una delle località di maggiore attrazione turistica della Campania è Pompei: la città romana che nel 79 d.C. fu distrutta dalleruzione del Vesuvio. La città, grazie a questa eruzione, si è conservata bene; è stata scoperta solo nel XVII secolo. Qui trovate tra laltro un foro, templi, dipinti murali e teatri, abbastanza per fermarsi una giornata intera e per scoprire come hanno vissuti i Romani.

Anche nella cittadina di Ercolano, dove prima si trovava un quartiere residenziale esclusivo, è possibile visitare gli scavi romani. Qui trovate diversi edifici, meglio conservati di quelli di Pompei.

Vedi Napoli e poi torna alla tua casa vacanza!

Anche Napoli, la capitale del sud, merita una visita. È una città caotica, rumorosa ed esuberante ed è una delle più densamente popolate dEuropa. È una bella città antica, latmosfera è sublime e il museo archeologico è assolutamente da visitare. Quando tornate da una frenetica giornata in città, potete tranquillamente godervi il meglio in una delle case vacanza della Campania.

Case vacanza in Campania e a Napoli, sulla parte più bella della costa

La Costiera Amalfitana, che si trova a sud di Napoli, è definita il più bel tratto di costa italiana. Da qui si vedono le idilliache isole di Capri, Ischia e Procida e potete visitare pittoreschi paesini.

Dalla città di Sorrento potete recarvi sullisola di Capri, arriverete nel porto di Marina Grande. È una piccola isola affascinante, frequentata dal jetset. Vi soggiornano molti scrittori ed artisti, per le bellezze naturali e la splendida vegetazione che sono fonte di ispirazione. Capri ha una costa frastagliata e un entroterra collinare. La cima più alta dellisola è il Monte Solaro (589 m). Dalla città di Capri bastano circa 10 minuti a piedi per giungere in cima e godere di un panorama mozzafiato sul mare e sui faraglioni: i due più famosi scogli di Capri. La vostra casa vacanza a Capri garantisce una vacanza piacevole e rilassante.

Ischia, laltra isola, ha una vegetazione fantastica, che in primavera è tutta in fiore. Anche qui potete andare sulla cima più alta, il Monte Epomeo (788 m) per godere di una vista straodinaria. La costa di Ischia è eccellente per chi ama lo snorkeling.

Tutte le case in Napoli / Campania