Belvilla Viaggi in Cittá

Viaggi in Cittá

I viaggi nelle città costituiscono una vera tendenza. Il grande vantaggio di una casa vacanza o di un appartamento in città è che entrambi sono molto più convenienti di un hotel. E soprattutto si vive appieno la vita di città! Provate a fare conoscenza con le più belle città europee da molto vicino, immergetevi in una metropoli brulicante di vita e scopritene la cultura e la storia. Volete ammirare la particolare architettura di Budapest, fare shopping a Londra o assaporare la cucina di Bruges? Tutto è possibile con le nostre case vacanza e gli appartamenti nelle più belle città d’Europa! 

Amsterdam

Rispetto ad altre metropoli, Amsterdam è relativamente piccola, ma è un concentrato di vitalità! Città multiculturale, offre non solo musei, teatri di prosa, teatri musicali e numerosi cinema, ma anche manifestazioni e celebrazioni durante tutto l’anno. Andate alla scoperta della città a piedi o in tram ed ammirate i numerosi monumenti storici come il Palazzo Reale, il Museo Nazionale e il Teatro per Concerti di fama mondiale. Fate una visita al Museo Van Gogh o al giardino zoologico Artis per poi prendere una bella boccata d’aria al Vondelpark. Ad Amsterdam non ci si annoia mai!

Guarda tutte le case
Barcellona

Barcellona, capitale catalana, si affaccia sul mare e possiede chilometri di spiagge. Cosa sarà il vostro programma? Avventurarsi prima tra le viuzze della città vecchia? O lunghe passeggiate sul famoso viale Ramblas? Mangiare dei Tapas, o piuttosto rinfrescarsi con un tuffo in mare? Comunque sia non potrete evitare di visitare la “Sagrada Familia”, la famosa opera architettonica di Gaudí con cui viene generalmente associata la città, nemmeno il Parco Güell dello stesso noto architetto... Le attività sono innumerevoli, il vostro soggiorno sarà indimenticabile!

Guarda tutte le case
Berlino

Berlino è una città in continuo cambiamento! Uno degli eventi più importanti della storia è stata la caduta del muro di Berlino, nel 1989, con cui si poneva fine alla divisione della Germania in due parti. Un evento storico di interesse mondiale. La sua storia turbolenta ha fatto di Berlino una città molto particolare in cui si fondono passato e presente, in grado di offrire molto da vedere e da vivere. Cultura, negozi, opere architettoniche d’avanguardia, parchi, locali e ristoranti: la “porta sull’oriente”, nonché vivace capitale della Germania è una città che vale la pena visitare!

Guarda tutte le case
Bruges

Bruges è una città bellissima e particolarissima. Tra le viuzze tortuose e i romantici canali si trovano molti musei, ottimi ristoranti e birrerie! Bruges è anche nota per i suoi creativi cioccolatai che preparano delizie, come i famosi Cigni di Bruges (“Brugsche Swaentjes”). Sedetevi tra i tavolini all’aperto al Mercato “Eiermarkt” o sulla piazza “Huidenvettersplein”, oppure sfuggite alla folla nel parco “Minnewaterpark” o nella via dei negozi “Langestraat”. Bruges, “la Venezia del Nord”, è una destinazione immancabile per gli amanti della bella vita! 

Guarda tutte le case
Bruxelles

Questa metropoli bilingue non è solamente la vivace capitale del Belgio, ma anche dell’Unione Europea. A Bruxelles risiede inoltre la casa reale belga; vi si trovano quindi anche viali, archi di trionfo e palazzi monumentali. Provate a fare un giro al Mercato grande, uno dei più bei mercati al mondo, o andate a visitare l'Atomium, alto 102m, o solo prenderci l’aperitivo: vi si è un ottimo bar e ristorante panoramico in una delle sue sfere! E se vi piace l’arte, fate un giro per la città e ammirate le facciate dipinte che onorano famosi fumetti. Un viaggio pieno di avventure vi aspetta!

Guarda tutte le case
Budapest

Questa bella metropoli sul Danubio, nonché capitale dell’Ungheria, attrae molti visitatori grazie alla sua stupenda posizione, l’imponente architettura e le sue famosi complessi termali. Per molti turisti Budapest è amore a prima vista! Il Danubio si distende arioso attraverso la città come un nastro d'argento, dividendo la montagnosa Buda dalla pianeggiante Pest. Questa città di due milioni di abitanti, dal ricco passato storico e dotata di un patrimonio culturale unico nel suo genere, ha saputo conservare la sua magia storica e il suo charme fino ai nostri giorni. 

Guarda tutte le case
Firenze

Questa splendida città nel cuore della Toscana ha un immenso valore culturale. La città possiede innumerevoli musei, come il Museo dell’opera del Duomo, alla Cappella dei Medici, al Museo Bardini e al Museo archeologico. I monumenti storici di Firenze da vedere assolutamente sono il Duomo, gli Uffizi, la Fontana di Nettuno, il Palazzo della Signoria, Il Palazzo Medici Riccardi e il Ponte Vecchio che offre una stupenda vista sulla città. Firenze è stata in passato capitale d’Italia e come allora il cuore della città si trova ancora tra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria.

Guarda tutte le case
Londra

London, THE city! Londra gode di fama mondiale per i suoi musei, negozi, teatri e soprattutto per la vita mondana. Andate a visitare la National Gallery, le famose statue di cera di Madame Tussauds, il Big Ben, il “Tower Bridge” o l’Abbazia di Westminster, la chiesa più antica della città. A Londra non ci si annoia un momento! Non dimenticate di far visita ai prestigiosi grandi magazini Harrods sulla Brompton Road, o curiosate in giro al “Camden Market”. Solo per un fine settimana o più giorni, Londra è il city-trip da fare assolutamente!

Guarda tutte le case
Lisbona

La capitale del Portogallo è una romantica destinazione per le vacanze che offre tradizioni particolari e un’ampia scelta sul piano culturale. La città, ad esempio, è nota per il suo genere musicale tradizionale, “Fado”, dal carattere malinconico, i vecchi tram gialli che attraversano le caratteristiche stradine e i numerosi “miradouros”, ossia le terrazze panoramiche, che vengono utilizzate dai suoi abitanti come luoghi di ritrovo, per lo svago, giardini e parco giochi!  Il panorama più spettacolare della città si gode dal Castello di “São Jorge”, da non perdere!

Guarda tutte le case
Madrid

“Da Madrid al Paradiso…” Così, solitamente, descrivono gli abitanti di Madrid la loro città, capitale della Spagna dal 1562. Madrid è una città monumentale; i luoghi più importanti da vedere durante una visita sono sicuramente il centro medievale, il Palazzo reale e il Museo del Prado. L’offerta culturale è enorme, ma Madrid è anche una città calorosa e piena di vita, con negozi alla moda, caffè e discoteche. Proprio una città che non dorme mai, ideale per una vacanza culturale al sole! 
 

Guarda tutte le case
Parigi

Paris, je t'aime! Parigi è davvero la città dell’amore e della moda. Oltre ai suoi monumenti famosi in tutto il mondo come la Tour Eiffel, la chiesa di Notre Dame, il Sacro Cuore o il museo del Louvres, Parigi offre anche la magia di viuzze popolari e vivaci, nel quartiere di Montmartre, o l’impressione di vivere come un artista, nel quartiere di Saint Germain des Prés! Per un pomeriggio shopping, una visita ai musei o un fine settimane romantico, Parigi non ha paragone . E per combinare cultura e vacanza in famiglia, il parco Euro Disney vi aspetta a pochi kilometri dal centro!

Guarda tutte le case
Praga

 Praga, la “Città d’Oro”... Tra le più antiche città d'Europa, Praga possiede una magia ed un aura tutta sua. La “città vecchia” offre bellezze storiche uniche, come la piazza centrale e la Torre del Orologio, il Ponte Carlo o il quartiere di “Mala Strana”. Il Castello offre una vista panoramica incantevole e la “città nuova” offre numerosi edifici Art Nouveau particolarmente interessanti! E dopo una giornata a meravigliarsi, è ideale rilassarsi in un ottima birreria e assaggiare i buonissimi (e consistenti!) piatti tipici!

Guarda tutte le case
Roma

A Roma, la città eterna, le piazze sono una più bella dell’altra e i monumenti uno più antico dell’altro - Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Vaticano, il Foro Romano! Sin dalla sua fondazione sui setti colli, 2700 anni fa, la città sul Tevere non ha ancora perso nulla del suo fascino. Turisti e credenti di tutto il mondo ne subiscono la magia. Ciò è senza dubbio dovuto anche alla ‘Dolce vita’ romana, in cui tutti i visitatori vi si possono immerge. Assaporate un espresso in uno dei tanti piccoli bar e godetevi il variopinto andirivieni di gente sulla Scalinata di Piazza di Spagna! 

Guarda tutte le case
Venezia

La laguna di Venezia possiede un carattere architettonico unico al mondo: isolette, ponti, splendidi palazzi che si affacciano su canali tranquilli... La città è veramente permeata da un'atmosfera particolare. Nei mesi autunnali e invernali, quando la foschia si solleva dai canali, una visita a Venezia è un’esperienza che ha qualcosa di magico. Questa immagine è in forte contrasto con la folla variopinta che si riversa in città durante il Carnevale, trasformandola in un mare di colori e figure. Prenotate un viaggio in questa città, assaporatene l’atmosfera voi stessi!

Guarda tutte le case
Vienna

Vienna è... la città degli imperatori austriaci, di numerosi monumenti, chiese, piazze ma anche molti caffè intimi, mercati tradizionali e quartieri colorati! Non perdetevi il Complesso dell'Hofburg, in cui potrete imparare tutto sull’Impero austriaco, e il Museo dell’imperatrice romantica “Sissi”. L’antica chiesa di San Ruprecht e la Cattedrale di S. Stefano sono simboli della città, che offrono una vista panoramica per chi ha l’energia per salire i 343 gradini della cattedrale! Rilassatevi poi con una fetta di torta al cioccolato in un “Kaffeehäuser" tradizionale!

Guarda tutte le case