La casa è costruita sulle mura medioevali dell'antico borgo duecentesco di Montecastelli Pisano, adiacente alla grande Porta medioevale di ingresso al paese. La terrazza poggia in parte sulle mura medioevale ed ha una splendida vista sulle colline toscane, dove potrete godere di un panorama davvero unico.
L'appartamento è stato totalmente rinnovato nel 2018 ed è dotato di tutti i comfort e servizi necessari; ovviamente il punto forte dell’appartamento è il terrazzo dove è possibile rilassarsi e mangiare. Dalle finestre è possibile vedere le colline toscane, questo è un luogo perfetto per godersi la vicinanza dei grandi centri di intrattenimento e cultura che la zona offre.
Il borgo di Montecastelli è stato costruito nel 13 ° secolo. Le sue caratteristiche case in pietra locale conferiscono una particolare atmosfera. Circondato da boschi pregiati, colline e prati. La valle è la patria di una grande varietà di animali, uccelli, farfalle e piante selvatiche rare: bucaneve, elleboro, anemoni, narcisi, ciclamini, orchidee selvatiche, primule, ginestre, ciliegi selvatici e Arbutus unedo per citarne solo alcuni.