L'appartamento Azalea si trova nel territorio comunale di Gubbio, una della più belle città medievali dell'Umbria, cuore verde d'Italia, in posizione collinare, in una zona ricca di testimonianze medievali come castelli ed abazie.
La folta ed incontaminata vegetazione che caratterizza il paesaggio rende l'azienda particolarmente indicata a tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza serena e riposante. Il casale, rara struttura rurale in pietra a base quadra, gode di una splendida vista sull'appennino Umbro marchigiano e dista due soli chilometri dalla statale che collega Gubbio a Perugia.
La struttura si compone di 3 appartamenti, recentemente ristrutturati con gusti semplici e stile rustico, dall'entrata si devono scendere 4 scalini per entrare in soggiorno, per arrivare si deve percorrere una strada bianca di 1,8 km con dislivello complessivi di 80mt.
A disposizione degli ospiti c'è terrazza panoramica arredata, con vista sull'appennino per godersi le fresche serate estive.
L’agriturismo dista 25 km da Assisi e Perugia, circa 60 da Todi e Spoleto: le più belle città Umbre, ricche di storia e di tradizioni. Tutte si possono raggiungere in breve tempo. Nei dintorni, invece, si possono trovare attrazioni naturali, tra le quali parchi, grotte e cascate.