La Casa Archi Cinque si trova in un caratteristico edificio appena fuori dal centro della cittadina, in una strada tranquilla che porta alla Valle del Liro. L'interno è molto luminoso grazie alle sue grandi finestre ad arco; è modernamente arredato e dotato di tutti gli elettrodomestici e le comodità. Il giardino di circa 50 metri quadrati, situato allo stesso livello dell'appartamento e riservato ad uso esclusivo degli ospiti degli Archi Cinque, si estende lungo l'intero lato anteriore della proprietà.
Dispone di una grande terrazza da cui si può godere di un panorama unico con una vista mozzafiato per molti chilometri del Lago di Como e buona parte delle maestose montagne della Valtellina. Accanto al giardino e allo stesso livello, c'è una nuovissima piscina, separata da una siepe sempreverde di profumato gelsomino.
La casa è raggiungibile dal piano parcheggio, situato all'interno della proprietà, tramite un ascensore recentemente installato (2019), oppure tramite scale esterne. Al parcheggio privato interno, si accede dalla sovrastante strada (provinciale) percorrendo una breve rampa abbastanza ripida.
Dall'ascensore all'ingresso sono presenti alcuni gradini
La tassa di soggiorno è applicabile solo a maggiori di 14 anni e per i primi 10 giorni di soggiorno.
Eventuali eccedenze di pagamento effettuate al momento della prenotazione verranno rimborsate sul posto.
I costi dei servizi dal 20/10 al 10/4 sono riferiti al riscaldamento e sono da intendersi aggiuntivi ai costi dei servizi di 6 euro a persona/notte.