La Provenza è una regione turistica molto popolare nel sud della Francia. Il paesaggio è dominato da girasoli, vigneti e campi di lavanda. Uno spettacolo meraviglioso da vedere! Per il sole, il mare e la spiaggia, questa regione soleggiata è il luogo ideale. Ma non è tutto quello che la Provenza ha da offrire: foreste e montagne, gole e rocce, la natura è magnifica qui. Allora, avete già deciso se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze sulla costa francese quest'anno?
In estate si può godere di temperature meravigliose in Provenza. L'occasione perfetta per una casa vacanze con piscina. Questo permette di rinfrescarsi ogni volta che si vuole. Scegliete una casa vacanze con piscina privata o una piscina condivisa. Se amate la costa, potete anche affittare una casa vacanze al mare in Provenza. Non c'è niente di meglio che rilassarsi a casa propria nella soleggiata Francia.
La Provenza è una regione versatile, adatta a giovani e meno giovani. Il vacanziere sportivo può fare windsurf, rafting o escursioni. I bambini si divertiranno sicuramente in uno dei parchi acquatici o di divertimento. Ci saranno attività per tutti dalla vostra casa vacanze in Provenza. Assaporate l'atmosfera tipica di una casa di campagna, di una villa o di una fattoria in Provenza. Che ne dite di una villa con piscina privata o di un'autentica casa di campagna tra i campi di lavanda o di girasole? Oppure una fattoria provenzale, tra i vigneti? Godetevi la pace e la tranquillità e la splendida vista sulle montagne. La costa affollata non è mai lontana, quindi anche una vacanza al mare è possibile! Ad ovest di Montélimar, attorno al fiume Ardèche, ci sono molte case di villeggiatura dove si può fare un bel tuffo. Le Gole dell'Ardèche, una gola scavata dal fiume, sono bellissime e possono essere esplorate in kayak o in canoa. La gola inizia nella popolare cittadina di Vallon-Pont-d'Arc dove si può ammirare il Pont d'Arc: un ponte naturale scavato nella roccia dall'acqua.
Più a sud in Provenza ci sono case vacanze intorno al Mont Ventoux, la vetta più alta della Provenza. La montagna è molto conosciuta dagli appassionati del Tour-de-France e dagli sportivi. La regione è colorata da valli, vigneti e cipressi. Il fiume Sorgue offre una natura bellissima con tanto verde. La zona color ocra del Lubéron è una riserva naturale speciale con miniere di ocra abbandonate. Ruins e un anfiteatro che ricorda l'epoca romana.
Sulla costa, ad ovest di Marsiglia, si trova il mistico paesaggio della Camargue, un parco naturale regionale paludoso, ricco di orchidee, fiori, farfalle, uccelli e insetti particolari. Qui vivono i fenicotteri rosa e i famosi cavalli bianchi. Le corride si svolgono regolarmente in vari villaggi della regione, dove gli animali vengono solo incitati. Prenotate un safari a cavallo o in jeep per scoprire questa speciale riserva naturale. Anche un giro in quad è possibile! Si può anche fare una gita in barca sul canale, il fiume che attraversa la Camargue. Mille possibilità dalla vostra casa vacanze in Provenza!
Ci sono tantissime attrazioni in Provenza. Si possono vedere e provare molte esperienze dalla vostra casa vacanze in questa regione francese. Grandi città, villaggi pittoreschi, vivaci mercati di paese e un festival musicale sempre da qualche parte. Sono ragioni sicuramente sufficienti per visitare questa regione. L'accogliente Montélimar è nota per il suo torrone e ha anche un vero e proprio museo dedicato che attrae tantissimi i bambini. Particolare è anche il museo della miniatura dove si possono ammirare piccoli dipinti. Il Palais des Papes si trova nella vivace città murata di Avignone. A luglio si svolge un grande festival di teatro e danza che vale sicuramente la pena visitare se si soggiorna al sud in questo periodo. Nîmes è conosciuta come la "Roma di Francia". L'Arena è uno degli anfiteatri meglio conservati dell'epoca romana. Il villaggio di Arles è conosciuto come l'antica residenza di Vincent van Gogh, ed è stato il soggetto dei suoi dipinti per molti anni. Il percorso dei pittori vi mostrerà alcuni di questi indirizzi. Ad Aix-en-Provence si può passeggiare tra le stradine lungo i bei palazzi rinascimentali e i musei d'arte. Assaporate la storia dell'antica città di Marsiglia e assaggiate la specialità locale: la zuppa di pesce bouillabaisse.
Sicuramente, dopo la vostra vacanza, apprezzerete questa regione con il suo clima meraviglioso, il cibo speziato, i mercati vivaci e i residenti amichevoli con il loro melodioso accento. Per gli anni a venire, il profumo della lavanda vi ricorderà quel meraviglioso periodo nella vostra casa vacanze in Provenza.