Scegliete una casa vacanze a Madera! In mezzo all'Oceano Atlantico, si trova questo bellissimo gioiello naturale. Quest'isola portoghese è di origine vulcanica e vanta una flora e una fauna bellissime e uniche. Il clima subtropicale regala estati calde e inverni miti, rendendo Madera un'eccellente destinazione invernale. Il sud è molto soleggiato e potrebbe anche essere definito il cuore turistico dell'isola. L'"Isola dei Fiori" e i "Giardini galleggianti dell'Oceano Atlantico" sono solo un paio di soprannomi di Madera, ma parlano chiaro sulle bellezze naturali che quest'isola ha da offrire. Se non amate le spiagge di ghiaia e quelle rocciose, potete naturalmente scegliere anche una casa vacanze con piscina a Madera, e potrete comunque divertirvi per ore in acqua!
La vostra vacanza a Madera sarà contraddistinta dalle bellezze naturali. Una catena montuosa corre da est a ovest, divisa da due aspri fiumi. L'isola presenta due cascate di Risco, che precipitano per 100 metri. Madera è la destinazione perfetta per una bella vacanza per camminare. Godetevi i bellissimi paesaggi, la vegetazione lussureggiante e colorata e i bellissimi parchi e giardini. Il Parque Natural de Madeira è protetto, al fine di preservare intatta la bellezza naturale. Questo parco, ricco di una flora e di una fauna particolari e uniche, è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fate un'escursione lungo le cime più alte di Madera. Dal Pico Ruivo de Santana (1.861 metri) e dal Pico das Torres (1.851 metri) si gode di una bella vista sul mare blu e profondo che contrasta con il verde delle foreste e delle montagne. Cabo Girão è la rinomata falesia marina. Con i suoi 589 metri di altezza, è la seconda più grande al mondo. Godetevi la vista spettacolare! La vostra casa vacanze a Madera è il punto di partenza ideale per esplorare la natura!
Dalla vostra casa vacanze a Madera, visitate la capitale, Funchal. Passeggiate per le splendide vie dello shopping, passando per ristoranti, bar e musei. Questa vibrante città è conosciuta soprattutto per i suoi bellissimi giardini botanici pieni di piante e fiori unici. Assicuratevi di visitare il Mercado dos Lavrados. In questo mercato coperto si possono ammirare i prodotti tipici regionali venduti dalle donne in abbigliamento tradizionale. Oltre ai prodotti freschi di uso quotidiano come pesce, carne, verdura e frutta, qui sono in vendita anche bellissimi fiori. Da vedere a Funchal sono l'azienda vinicola Adegas de Sao Francisco, in un monastero del XVI secolo, e Fortaleza de Pico. Da questa fortezza si gode di una splendida vista sull'oceano, sulle foreste e su Funchal. La Cattedrale di Funchal, Sé, fu costruita nel 1514. I dipinti portoghesi del XVI secolo, gli stalli del coro e tutto l'interno della cattedrale sono impressionanti da vedere. Funchal vanta numerosi musei unici nel loro genere, come la Casa Museu Frederico de Freitas e il Museu de Arte Sacra. Desiderate fare un tuffo in mare in vacanza a Madera? Allora visitate il complesso balneare di Lido. Questa piscina d'acqua di mare con aree per prendere il sole è ideale per gli amanti della tintarella e del nuoto. Completate la vostra vacanza a Madera con una visita a Funchal!
Partite dalla vostra casa vacanze a Madera ed esplorate le bellezze dell'isola! Madera è conosciuta, a ragione, come un paradiso per gli appassionati di escursionismo! Addentratevi nella foresta di alloro, fino a incontrare le bellezze naturali incontaminate, i laghetti e le cascate, raggiungibili solo a piedi. Madera vanta una vasta rete di canali di irrigazione, o levadas. La maggior parte delle escursioni termina lungo queste levadas. A Madera, potrete dedicarvi anche al ciclismo e alla mountain bike. L'isola è anche conosciuta come la meta di vacanza ideale per i subacquei e gli amanti dello snorkeling. Madera è una destinazione ideale per gli amanti del sole, della natura, della cultura e dello sport. Scoprite da soli tutte le possibilità di una casa vacanze a Madera!