Tutte le case in Veneto/Venezia
Lasciati ispirare!
Case con piscina
97 case vacanza
Con animali domestici
70 case vacanza
In villaggio vacanze
54 case vacanza
Al mare
17 case vacanza

Veneto/Venezia

Il Veneto si trova tra le Dolomiti e il Mare Adriatico: è una regione unica con un vero e proprio tesoro di arte e architettura, natura splendida, città interessanti e una cucina ricca di sapori. Le vostre case vacanza in Veneto e a Venezia sono quindi il luogo ideale per partire alla scoperta di questa regione!

Case per ferie nel verde nord del Veneto

Nel nord di questa regione si trovano le falde delle Dolomiti. I tanti sentieri pedonali in questo paesaggio montano spettacolare lo rendono estremamente adatto per le passeggiate, ma anche per le mountain bike o per esempio per gli sport invernali. Le case vacanza in questa parte del Veneto si trovano in un paesaggio montano che diventa collinare e digradante, ricco di vigneti per poi lasciare, più a sud, il posto alla pianura.

Dalla vostra casa vacanza in Veneto visitate splendide città

In questa regione trovate tanti tesori darte e begli edifici del passato. Passeggiando per stradine e piazze, scoprite larchitettura e il ricco passato di città interessanti come Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo e Chioggia. E per concludere la giornata, riposatevi in uno dei tanti caffè allaperto in compagnia di un buon piatto italiano e di un bicchiere di vino.

Case vacanza sul famoso Lago di Garda

Se cercate un po di refrigerio, andate sul famoso Lago di Garda, le case per ferie in Veneto sono eccellenti per una giornata sullacqua. Il Lago di Garda, ad ovest di questa regione, è il più grande lago italiano ed è lideale per passare una tranquilla giornata facendo sport sullacqua. Suggerimento: dal paese di Malcesine potete salire al Monte Baldo con la funivia. Da qui si gode di una splendida vista sul lago! E poi cè la costa. Nelle vicinanze delle case per ferie sul litorale adriatico trovate lunghe spiagge sabbiose, con località balneari come Lido di Jesolo, Bibione e Lido del Cavallino.

Case per ferie a Venezia

Naturalmente quando si pensa al Veneto, si pensa immediatamente a Venezia. Ed è ovvio! Questa città, che ogni anno sprofonda sempre più nel mare, riesce ancora a stupire i suoi visitatori, Lo sciabordio dellacqua contro le facciate, le barche dei pescatori, le famose gondole, le stradine e il colpo docchio della città quando si arriva dal mare tutto contribuisce a dare unesperienza unica. Poiché Venezia è stata una ricchissima città mercantile, possiede un grande patrimonio di arte e cultura, il tutto visibile nelle facciate dei palazzi e delle chiese riccamente decorate. Potete trascorre qui alcuni giorni passeggiando in una miriade di viuzze. Una casa vacanza in centro città è naturalmente lideale!

Ma se vi fermate solo un giorno, limitatevi alle bellezze più famose, tra cui Piazza San Marco con lomonima basilica, il Palazzo dei Dogi e il Ponte dei Sospiri. E naturalmente i musei e i tanti palazzi. Ma Venezia è soprattutto una città da vivere. Provate a visitare le piazze più piccole della città e le stradine adiacenti. Soprattutto fuori stagione, ciò vi darà unimmagine della città diversa, più vera. Interessante anche un giro in vaporetto sul Canal Grande, o allisola di San Giorgio Maggiore, da cui si gode una splendida vista sulla città. Assaggiate naturalmente la cucina veneziana in uno dei tanti ristorantini della città!

Nei dintorni di Venezia trovate le splendide ville venete, in stile classico, realizzate dal Palladio. Queste ville un tempo erano le magnifiche residenze di campagna delle facoltose famiglie veneziane.

Altre località che meritano una visita in Veneto: Padova, Vicenza, Treviso e la località montana ricca di atmosfera di Asolo.

Tutte le case in Veneto/Venezia