Tutte le destinazioni nella Valle d´Aosta

Tutte le case nella Valle d´Aosta

Valle d'Aosta

Le case vacanza in Val dAosta si trovano nella parte nord-occidentale dellItalia e sono raggiungibili dalla Francia tramite il traforo del Monte Bianco e dalla Svizzera tramite quello del San Bernardo. La lingua parlata in questa regione è un misto di italiano, francese e tedesco: un dialetto senza uguali!

Case per ferie e sport invernali in Val dAosta

In questa regione si trovano tre delle cime più alte delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Cervino. Per chi ama gli sport invernali vi sono tre comprensori sciistici: Breuil-Cervinia si trova in ottima posizione ed è il comprensorio sciistico più alto dItalia. La neve è praticamente perenne e ha circa 200 km di piste. Il secondo comprensorio è quello di Courmayeur, una cittadina mondana ai piedi del Monte Bianco. Ha un centro molto vivace con diverse possibilità per il dopo-sci e buoni ristoranti. Lultimo è il Monte Rosa, una regione tranquilla con viste mozzafiato. Ideale per le famiglie e per i principianti: dalla vostra casa vacanza direttamente sulle piste della Val dAosta.

Case per ferie nel verde della Val dAosta

Val dAosta non significa solo alte montagne, ma anche paesaggi selvaggi, valli profonde e fantastici territori boscosi. Se amate la natura, vi consigliamo senzaltro una visita al Parco Nazionale del Gran Paradiso, ai confini con il Piemonte. Bei paesaggi di montagna, flora e fauna particolari (come stambecchi e camosci in libertà), fanno di questo territorio una vera oasi di calma e tranquillità. La vostra casa vacanza nel territorio della Val dAosta è sicuramente adatta per coloro che desiderano pace e serenità.

La Roma delle Alpi?

La città di Aosta viene anche detta la Roma delle Alpi. È una città storica, con vestigia romane; chi ama la cultura non la deve assolutamente trascurare.

Tutte le case nella Valle d´Aosta