Tutte le case a Turingia

Turingia

Dalla nostra casa vacanze nella verde regione della Turingia, nella Germania centrale, potrete godere di una vacanza ricca di cultura e natura. Gli amanti della storia scopriranno interessanti villaggi storici, abbazie, forti e castelli medievali, palazzi reali e splendidi edifici barocchi, rinascimentali o liberty.

Scoprite città storiche partendo dalla nostra casa vacanza

Alcune città di grande interesse sono Weimar, Erfurt, Eisenach, Jena e Gera. A Weimar hanno vissuto molti personaggi illustri, come Goethe, Nietzsche, Schiller, Liszt e Strauss, come documentato oggi nel museo dedicato a Goethe, nella casa di Schiller e nella casa di Liszt. La città è ricca di edifici interessanti, come il museo dedicato al movimento artistico Bauhaus e il castello reale estivo Belvedere. A Erfurt, la capitale della Turingia, che ha mantenuto il suo aspetto antico, sono da visitare il duomo di Santa Maria, il convento agostiniano, le case delle corporazioni e il famoso ponte Krämerbrücke.

Case vacanza nella foresta della Turingia

Gli amanti della natura ameranno anche questa regione, ricca di monti, colli, laghi e fiumi. Dalla vostra casa vacanza potete partire per splendide escursioni nella foresta della Turingia, il cuore verde della Germania, un parco naturale con boschi, natura incontaminata e montagne. La regione comprende due complessi montuosi, la foresta della Turingia a ovest e le montagne di ardesia Schiefergebirge ad est. Godetevi i meravigliosi paesaggi in bici o a piedi: numerosissimi percorsi sono tracciati per escursioni e ciclismo tra boschi, foreste e pittoreschi villaggi. Imperdibile il Rennsteig, il più famoso sentiero per escursioni dellintera Germania, che porta da Hörschel a Blankenstein per un totale di 168 km. La foresta della Turingia offre inoltre diversi noti stabilimenti termali e centri per sport invernali.

La Turingia è anche ricca di riserve naturali della biosfera (protette dallUNESCO), ad esempio il paesaggio collinare del Rodano, tra Beieren, Hessen e Thuringen, con picchi vulcanici, valli e laghi, o la riserva naturale di Vessertal, con boschi, valli verdissime e torrenti.

L'azione inizia dalla vostra casa vacanza

I vacanzieri più attivi hanno infinite risorse a disposizione: migliaia di chilometri di percorsi per escursioni a piedi e in bici, sport acquatici, Nordic Walking e molte possibilità per gli sport invernali.

I bambini non si annoieranno certo con la pista estiva di bob, gli zoo, le foreste incantate, il villaggio degli gnomi e molto altro! Avventuratevi nelle rovine di castelli o nelle grotte di alabastro, o fate un viaggio rétro su un vero treno a vapore.

Tutte le case a Turingia