Aria fresca, uno splendido paesaggio mutevole e tanti alpeggi. Ma anche i famosi cliché come il formaggio, il buonissimo cioccolato, le banche, gli orologi, i cucù, Heidi e Peter. Tipicamente svizzeri sono anche i begli chalet: case per ferie ricche di atmosfera con un carattere particolare. Queste case vacanza d'inverno sono coperte di neve e in estate le fioriere abbelliscono le facciate.

Per saperne di più

Tutte le regioni in Svizzera

Lasciati ispirare!
In montagna
144 case vacanza
Vacanze invernali
141 case vacanza
Con animali domestici
72 case vacanza

Svizzera

Scoprite la natura dalla vostra casa vacanza

La Svizzera ha più di 1000 cascate e ghiacciai e circa 1600 laghi. I laghi più famosi sono quelli di Ginevra, il Lago di Costanza e il Lago Maggiore. Per chi ama la natura, una casa vacanza in Svizzera è senz'altro una buona scelta.

Case vacanza in montagna

Le Alpi occupano il sessanta per cento del paese. Le case per ferie di Belvilla si trovano soprattutto in questo territorio montano. Il trenta per cento del paese è occupato dall'altopiano collinare del Mittelland e il dieci per cento dalle boscose alture del Jura.

Case per ferie ottime per chi ama gli sport invernali

In un paese coperto per il 60% dalle Alpi, vi sono naturalmente bellissime zone per gli sport invernali. Il più grande comprensorio sciistico è quello delle 'Portes du Soleil'. Questa zona, a cavallo tra due paesi (la Francia e la Svizzera) è considerata uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo. Il paesaggio è vario: alte cime e ghiacciai si alternano a valli, laghi, passi e villaggi alpini. Dopo una giornata di attività all'aria aperta, è bello tornare nella vostra casa vacanza.

La Svizzera offre ancora di più ?

Impressionante il ghiacciaio dell'Aletsch, nel Vallese con i suoi 115 m2 è il più grande ghiacciaio della Svizzera e parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Per i musei e la cultura potete visitare città come Berna, (il centro storico è nell'elenco dell'Unesco), Lucerna e Ginevra.

Tutte le case in Svizzera