Case Vacanze in Polonia

Visitate le diverse regioni e paesaggi dalla vostra casa vacanza in un villaggio vacanza in Polonia. A seconda della località in cui si trova la vostra casa vacanza, potrete godere della tranquillità e purezza della campagna, divertirvi sul lago, godervi una deliziosa vacanza al mare, andare in bici, passeggiare nelle vicinanze o in uno dei parchi naturali, o fare una gita in città. E naturalmente potrete sia uscire e gustare la cucina locale in un paesino, che cucinare una volta da soli nella vostra casa vacanza in Polonia!

Per saperne di più

Tutte le regioni in Polonia

Guarda tutte le destinazioni
Lasciati ispirare!
Con animali domestici
26 case vacanza
Al mare
15 case vacanza
Case con piscina
6 case vacanza

Casa vacanza in Polonia

Una vacanza all’insegna della natura: I parchi nazionali della Polonia

La natura è una vera attrazione della Polonia come destinazione turistica. La Polonia conta infatti ben 23 parchi nazionali che ricoprono una superficie complessiva di 300,000 ettari. Ognuno dei parchi ha un carattere del tutto particolare; dune di sabbia da esplorare a piedi (Parco Nazionale di Slowinski), foreste (Babiogórski e il famoso Parco Nacionale di Bialowieza ). Montagne, rocce con valli a forma di calderone di origine glaciale (Parco Nazionale di Karkonoski), laghi, torbiere e aree paludose (Parco Nazionale di Poleski), cunicoli, grotte, anfratti e formazioni rocciose (Parco Nazionale di Ojcowski). Otto parchi sono tra l’altro sulla lista del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO con il titolo di “World Biosphere Reserve”, per l’unicità della loro flora e fauna. Anche Il Parco Nazionale di Bialowieza, al confine con la Russia Bianca, è inserito nella lista del Patrimonio Culturale Mondiale ed è noto per la sua foresta incontaminata e i bisonti selvaggi (i mammiferi più grandi d’Europa). Chi ama camminare può godere di un bellissimo paesaggio naturale seguendo i sentieri indicati. Scopritelo dalle nostre case vacanza in Polonia!

Cose da vedere e monumenti UNESCO in Polonia

Nelle vicinanze della vostra casa vacanza in Polonia c’è sempre una bellezza storico-artistica da visitare, per gli amanti della cultura e della storia. Ben 19 monumenti si trovano sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO: tra gli altri, i centri storici di Cracovia, Varsavia, Torun e Zamosc. La miniera di sale del 13° secolo a Wieliczka (ancora in funzione), l’ex-campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il più grande castello medievale d’Europa, il Monastero Bernardino a Kalwaria Zebrzy. E ci sono ancora molti interessanti monumenti e città da visitare. Scopritelo con le nostre case vacanza in Polonia!

Tutte le case in Polonia