Tutte le case in Lazio/Roma
Lasciati ispirare!
Case con piscina
73 case vacanza
Con animali domestici
57 case vacanza
Al mare
16 case vacanza

Lazio/Roma

Roma, una città con una storia di più di 3000 anni: viene infatti definita la città eterna. Non cè nessunaltra città al mondo con una ricchezza di tesori così grande come quella di Roma. Se camminate per la città, nelle viuzze medievali e sulle piazze ricche di stile, vedrete ovunque solo monumenti. Sembra un grande museo allaperto, in cui sono visibili i tesori artistici e archeologici di diverse epoche storiche. Scoprite la vera vita della città dalla vostra casa vacanza. Scegliete tra appartamenti e case vacanza in posizione centrale e godetevi la privacy che queste case per ferie sanno offrirvi!

Case per ferie nel Lazio e a Roma, scoprite le località storiche

Ciò che è così speciale a Roma sono le distanze tra i luoghi storici e i luoghi unici che devono essere visitati con attenzione. Vi stupirete nel vedere quanti sono in un chilometro quadrato! Se iniziate il vostro giro dal centro storico, il cuore di Roma, trovate subito delle meraviglie da vedere con la scalinata di Piazza di Spagna, il Pantheon, la Fontana di Trevi e Piazza Navona.

Fate attenzione che molti musei sono chiusi il lunedì! Informativi prima sugli orari di apertura se non volete rimanere delusi.

Quando si dice Roma si pensa subito a Città del Vaticano, il piccolo stato nel cuore di Roma. Non dimenticate assolutamente di visitarlo! Con una superficie di soli 44 ettari è famoso in tutto il mondo per la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, i Musei Vaticani e naturalmente il Papa.

È impossibile vedere tutto in un fine settimana, quindi non dimenticate di vivere la città. Se siete stanchi della ressa, andate a sedervi e godetevi la cucina italiana o uno splendido cappuccino in una delle magnifiche piazze e piazzette di cui Roma è ricca. Mentre vi riposate, potere ammirare limmagine della città e vedere i Romani alla moda che si incontrano in piazza.

Roma si trova nel Lazio. Questa regione ha molto da offrire dal punto di vista storico e culturale, con Roma come punto più alto. Dalle case vacanza in Lazio, una visita alla capitale è unescursione eccezionale. Al nord trovate tra laltro ancora alcune resti di tombe etrusche, come Viterbo, Tarquinia e Necropoli.

Case per ferie nel Lazio e a Roma, per un soggiorno in città o appena fuori

Intorno a Roma sono ancora visibili le splendide residenze di campagna dei romani più ricchi; molte sono visitabili. Tivoli è nota per le sue ville romane. Visitate qui lo splendido giardino con le fontane di Villa dEste e lenorme complesso di Villa Adriana, la residenza di campagna dellimperatore Adriano. Entrambe sono state inserite dallUnesco nellelenco del patrimonio dellumanità.

Il Lazio è situato tra la costa e la catena montuosa degli Appennini; nel mezzo vi sono verdi colline con vigneti, antiche città e villaggi. Il Lazio viene spesso paragonato alla Toscana, con la differenza che questa regione è relativamente sconosciuta e quindi meno affollata.

Grazie a quattro antichi vulcani e ai loro territori, il Lazio offre inoltre, per chi ama gli sport acquatici, laghi vulcanici come Bracciano, Bolsena e Albano. Nei dintorni si trovano poi una decina di splendidi campi da golf, per il necessario relax. Scegliete una casa vacanza nel Lazio o a Roma, vicino a un campo da golf, in modo che dal giardino potete direttamente recarvi sul green.

Potete abbinare una visita a Roma con una rilassante vacanza sulla costa, perché nella parte occidentale trovate chilometri di litorale sabbioso e roccioso. Le località vicine a Roma (come per esempio Ostia), in genere sono molto affollate. Presso il Parco Nazionale del Circeo si trovano le spiagge più belle (come Sperlonga); facile da visitare partendo dalla vostra casa vacanza nel Lazio.

Insomma, la combinazione di clima mite, laghi, numerose attività (sportive), splendidi paesaggi e ricchezze culturali fanno di questo territorio un posto molto attraente per trascorrevi le vacanze!

Tutte le case in Lazio/Roma