Gli attentati terroristici in Barcellona e Cambrils ci hanno profondamente toccato. Il nostro pensiero va’ agli abitanti e a tutti coloro che sono stati direttamente coinvolti in questi tragici eventi.

L'Irlanda si trova ad ovest del Regno Unito. La maggior parte di quest'isola è costituita dalla Repubblica d'Irlanda. La parte nord-est dell'isola irlandese c'è lo stato dell'Irlanda del Nord che appartiene al Regno Unito. L'Irlanda è una bella destinazione per una vacanza o per un viaggio di pochi giorni.

Per saperne di più
Lasciati ispirare!
Al mare
28 case vacanza
In villaggio vacanze
1 Casa vacanza

Case vacanza in Irlanda

L'isola ha molti chilometri di spiagge molto diverse che si affacciano sull'Oceano Atlantico, il Mare d'Irlanda e il Mar Celtico. L'entroterra presenta una grande diversità di paesaggi, da aspre rocce a pendii collinari e da paesaggi lunari a laghi pittoreschi. Vale la pena anche visitare le città. Troverai molta storia, cultura e una ricca vita mondana. Gli irlandesi, grazie alla loro natura amichevole e la loro gioia di vivere, ti faranno godere appieno delle tue vacanze in Irlanda!

Scopri paesaggi variegati

Se vuoi fare delle passeggiate, andare a cavallo, in bicicletta, fare sport acquatici, fare lunghe passeggiate o del golf, in Irlanda tuttto è possibile. Troverai bellissimi paesaggi naturali a sud e sud-ovest, nelle città di Cork e Killarney. Scogliere selvagge e specchi d'acqua si alternano con prati verdi con mucche a pascolo. Durante le tue gite lungo la costa troverai delle spiagge riparate incastonate in bellissime baie, fari e vecchie rovine. Nell'estremo ovest si trova il porto turistico di Dingle. Con un po' di fortuna, potrai vedere delfini e foche lungo queste coste.

Un po' più a nord sulle costa occidentale si trova la più lunga strada litorale del mondo. La Wild Atlantic Way si estende lungo l'aspra costa atlantica per 2500 kilometri di lunghezza. Questa strada avventurosa ha molti punti interessanti come i Cliffs of Moher presso Liscannor, che costituiscono alcune tra le più alte scogliere d'Europa. Le scogliere di Moher sono calcaree e hanno un'altezza che varia tra i 120 e 214 metri. Lungo tutta la costa, gli amanti del buon cibo possono mangiare buonissimi astici e cozze o altre prelibatezze del mare. E per chi ama la carne, in tutti i menu ci sono carne di agnello, bue e maiale di ottima qualità. Nell'entroterra, laghi, fiumi, montagne e la vegetazione compongono un paesaggio diversificato che dona un aspetto diverso ad ogni stagione. I laghi e fiumi offrono moltissime possibilità per gli sport acquatici, ma sono l'ideale anche per i pescatori. Tra gli altri, è possibile pescare trote, lucci e salmoni. E naturalmente ci sono moltissime possibilità per giocare a golf su uno dei circa 400 campi del Paese!

Vivi l'atmosfera vivace delle città e quella sonnolenta dei villaggi

Dispersi nel paesaggio ci sono piccoli villaggi dall'aria dormiente con una grande ricchezza culturale e storica. All'improvviso si viene sorpresi da bei castelli e rovine di un tempo passato, un interessante museo o un pub speciale. Le maggiori località e città irlandesi sono piene di vita. Troverai centri commerciali, ristoranti e naturalmente pub.

Dublino, la capitale dell'Irlanda, è la città più grande e più moderna del Paese. Dublino si trova sulla costa orientale ed era in origine una città portuale. Oggigiorno, le vecchie zone portuali sono diventate quartieri alla moda per uffici e residenze. Questi Docklands sono delle attrazioni per via della loro sorprendente architettura. La città è inoltre ricca di cultura e storia. Ci sono il Dublin Castle medievale, l'Irish Museum of Modern Art e il Casino Marino in stile neoclassico. La seconda città dell'Irlanda è Cork, che si trova a sud sulla costa. Il porto di Cork è uno dei più grandi porti naturali del mondo e vale la pena visitarlo già solo per questo. La maggior parte della città si trova su un'isola sul fiume Lee. Non perderti la visita alle due cattedrali, due delle maggiori attrazioni della città. A Cork potrai anche fare molto shopping.

Informazioni pratiche

L'Irlanda è un Paese bilingue e appartiene alla zona Euro. Ciò significa che in Irlanda puoi parlare inglese e pagare in euro. A differenza dell'Italia, si guida a sinistra. Bisogna abituarsi e fare attenzione quando si affitta un'auto in Irlanda, si passeggia o si va in bici! C'è anche un altro fuso orario: l' Irlanda è un'ora indietro rispetto all'Italia. L'affitto di una casa vacanze in Irlanda non è difficile. Sul nostro sito troverai informazioni sulle case vacanza in Irlanda per grandi e piccoli gruppi, per periodi lunghi o brevi, per piccole case nelle città o in mezzo alla natura. Per raggiungere la tua casa vacanze in Irlanda puoi scegliere tra l'aereo e il traghetto. Con l'aereo è possibile raggiungere Cork, Dublino, Galway o Belfast. Il traghetto conduce a Dublino, Dun Laoghaire, Cork o Rosslare. Ci sono linee dirette dalla Normandia e dalla Bretagna in Francia ma, naturalmente, puoi prendere anche il traghetto per l'Inghilterra e poi prendere un altro traghetto per l'Irlanda. La tua vacanza inizierà così anche prima di raggiungere la tua casa vacanze in Irlanda!

Tutte le case in Irlanda