Tutte le case in Calabria
Lasciati ispirare!
Al mare
36 case vacanza
Case con piscina
23 case vacanza

Calabria/Basilicata

La Calabria è la punta allestremo sud dello stivale italiano, di fronte alla Sicilia. Laeroporto più importante della regione è quello di Lamezia Terme. Si tratta di una regione che dal punto di vista turistico è ancora poco conosciuta, ma che stupisce molti visitatori, grazie alle sue splendide coste, allentroterra montuoso e incontaminato e allospitalità della popolazione. Scoprite la Calabria dalle nostre case per ferie!

Dalle nostre case per ferie, scoprite la Calabria, una regione incontaminata!

Prima dellarrivo dei Romani la regione era abitata dai Greci, ma sono ancora visibili anche eredità dellImpero Bizantino. Queste influenze sono ancora evidenti. In alcune parti della regione, per esempio, si parla ancora greco e le vestigia di questa civiltà sono presenti in molte località (Locri, Reggio Calabria e Crotone). A Stilo e Rossano potete ammirare alcuni monumenti dellepoca bizantina. Partendo dalla vostra casa vacanza, attraversate la regione e incontrare natura e cultura!

Calabria: vacanze su una delle più belle coste italiane!

Dalle nostre case per ferie in Calabria, nelle vicinanze di Tropea, potete ammirare la splendida costa della regione. La costa tirrenica nel pressi di Capo Vaticano è una delle più belle diItalia! Partendo da una casa vacanza, potete visitare questo bellissimo litorale roccioso: spiagge di sabbia bianca, baie nascoste e incantevoli, panorami da togliere il fiato, scogliere scoscese e mare di un blu intenso! Quando non cè foschia, si vedono la Sicilia e lisola vulcanica di Stromboli. Dalla vostra casa vacanza, potete visitare la magnifica località costiera di Tropea con le sue stradine e la sua splendida posizione; anche Pizzo è molto bella.

E poi cè la costa ionica, nella parte orientale della regione. Anche questo litorale merita una visita: una fascia costiera con spiagge di sabbia bianche e falesie. Belle località costiere come Manosterace Marina e Crotone, ma anche interessanti monumenti storici, come a Reggio Calabria. Potete scoprire questa regione costiera dalle nostre case vacanza nei pressi di Catanzaro.

Natura incontaminata nellentroterra calabrese

Dalle nostre case vacanza, gli amanti della natura avranno tante cose da scoprire! Tra i 2 mari si trova un paesaggio di verdi colline con oliveti e diversi territori montani con rocce, vallate, cascate e laghi. In Calabria vi sono diverse montagne (le Serre, la Sila, lAspromonte e il massiccio del Pollino a nord) con 3 parchi nazionali.

Nel Parco Nazionale della Sila, oltre a montagne, fiumi, 4 grandi laghi artificiali, boschi con pini secolari, trovate verdi colline. Tra la popolazione del parco troviamo lupi, cervi e talvolta anche uccelli rapaci e specie tipiche, tra cui il lupo. In inverno è possibile sciare e fare sci di fondo, in estate potete passeggiare, andare a cavallo, in mountain bike, sullo skate, fare canyoning, vela e canoa sui laghi. E anche il Parco nazionale dellAspromonte è ideale per chi ama la natura. Insomma, tanto da scoprire, per il turista avventuroso, dalle nostre particolari case per ferie!

Tutte le case in Calabria