Palme che ondeggiano al vento, spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino: andare in vacanza nei Paesi Bassi è anche questo. E tutto ciò lo trovi a Bonaire, un'isola dei Caraibi. Questo paradiso tropicale fa parte delle Isole ABC, nell'arcipelago delle Piccole Antille, e costituisce una municipalità speciale del Regno dei Paesi Bassi.

Per saperne di più

Casa vacanza a Bonaire

Le due lingue ufficiali di Bonaire sono il papiamento e l'olandese. I motivi più importanti per prenotare una casa vacanze in un resort a Bonaire sono la sua popolazione amichevole, l'ottimo tempo e lo splendido ambiente naturale. L'isola presenta inoltre molti siti d'interesse, un'ottima cucina e delle fantastiche case vacanze. Hai già voglia di volare a Bonaire per una vacanza in un resort tropicale? Allora impara subito le tue prime parole in papiamento: Bon Bini. Significa "benvenuto", e questa è proprio la sensazione che Bonaire ti regala!

Affitta una casetta a Bonaire e goditi una vacanza piena di attrattive

Gli amanti della natura si sentono a casa in uno dei resort di Bonaire. Oltre alle splendide spiagge caraibiche che si susseguono l'una dopo l'altra, l'isola presenta alcune perle naturalistiche che non puoi assolutamente perderti. Davanti alla capitale Kralendijk, ad esempio, c'è un'altra Bonaire più piccola. Si tratta della sconosciuta isoletta di Klein Bonaire, che fa parte del Bonaire National Marine Park. È particolarmente amata per il suo mondo sottomarino. Il mare di Klein Bonaire ospita moltissimi ippocampi e tartarughe marine. Se scegli una casa vacanze in un resort di Bonaire, potrai approfittare dei tour guidati a Klein Bonaire per fare immersioni e snorkeling. Un'altra interessante riserva naturale di Bonaire è la Washington Slagbaai National Park, i cui 5643 ettari ospitano una grande varietà di flora e fauna caraibica. Scopri iguane, cactus e i bei fenicotteri. Durante la tua vacanze ti sarà possibile esplorare il parco naturale grazie ai diversi percorsi a piedi, in mountain bike o in auto. Gli interessati alla storia dell'isola troveranno un museo ad essa dedicata a Kralendijk. Il Bonaire Museum presenta una collezione di oggetti antichi che mostrano com'era la vita a Bonaire nel passato. Ti trovi a Kralendijk? Allora fai un giro in centro città. Con le sue simpatiche case color pastello, la capitale dell'isola non può che metterti di buon umore. Il nome Kralendijk, d'altronde, significa "diga di corallo" e deriva dalla barriera corallina di fronte alle sue coste. La popolazione locale la chiama anche "Playa", che significa spiaggia in papiamento. Quindi se dopo una giornata di turismo hai voglia di rilassarti su una vera spiaggia caraibica, la troverai proprio lì vicino. Altrimenti la tua villa vacanze nel resort di Bonaire è lì ad aspettarti.

Feste e sport: prenota la tua vacanza a Bonaire durante un grande evento

Ti piace far festa? Allora prenota la tua casa vacanze in un resort di Bonaire al momento giusto. Proprio come ad Aruba e Curaçao, anche la gente di Bonaire ama festeggiare il carnevale. Ci sono diverse parate, le più importanti delle quali avvengono a Kralendjik. Stai pensando di andare a Bonaire per il carnevale? Preparati allora a una vacanza all'insegna della danza, perché a Bonaire non troverai la fanfara, bensì il ritmo travolgente della salsa. Poi potrai riposarti a sufficienza nella tua villa nel resort di Bonaire. Bonaire ospita inoltre alcuni eventi sportivi di alto livello, come la frequentatissima Bonaire International Sailing Regatta. Se vuoi assistervi anche tu, prenota per tempo la tua casa vacanze o il tuo appartamento a Bonaire. Un altro appuntamento per gli amanti dello sport è la Bonaire Dive Week. Durante questo festival l'isola diventa la capitale delle immersioni. Non mancano attività e divertimento.

Bonaire: un'isola per delle vacanze attive

Durante una vacanza in un resort di Bonaire la spiaggia non è mai troppo lontana. Con i suoi 294 km² di superficie, quest'isola dei Caraibi è un po' più grande di Ameland. Bonaire presenta così un'ampia varietà di spiagge per tutti i gusti, da chi cerca il relax a chi ama il divertimento. Inoltre a Bonaire puoi scegliere tra spiagge di ghiaia o di sabbia, dal mare calmo o mosso. Un resort di Bonaire è quindi indicato tanto per una vacanza in famiglia con bambini quanto per un gruppo di amici con voglia di divertimento e surf. Per questi ultimi, la spiaggia migliore è certamente Sorobon Beach. Per gli amanti del sub e dello snorkeling l'ideale è Bachelors Beach o la No Name Beach a Klein Bonaire. L'isola è anche perfetta per realizzare splendide fotografie. Quindi non dimenticare la tua macchina fotografica quando parti per Bonaire, per immortalare le casette colorate di Kralendijk o uno splendido fenicottero rosa!

Tutte le case in Bonaire