Domande frequenti sull'affitto della vostra casa

Verifica quanto puoi guadagnare:
Camere da letto
2
Inserire un indirizzo preciso per ottenere un'indicazione più accurata del guadagno potenziale
€ 34,975 Per anno
Sono più di 35.000 i proprietari che affidano la loro casa a Belvilla
Ci darebbe alcune informazioni su di sé?
Ottenete un consulto gratuito da parte di uno dei nostri esperti
Quasi lì!

Ora siamo pronti con una stima approssimativa del noleggio in base alla posizione della casa per le vacanze e al numero di camere da letto.

1
Tipo di proprietà
Modificare
2
Quando desidera cominiciare ad affittare la sua casa con noi?
Modificare
Entro un mese Consigliato
Entro un periodo che va da 1 a 3 mesi
Fra 3 mesi
3
Per quante settimane sarà disponibile la sua casa?
Modificare
Tutto l'anno Consigliato
Solo un paio di settimane
Solo in bassa stagione
4
La sua casa è già presente in qualche altro sito web?
Modificare
Si prega di condividere il collegamento con noi

Come posso registrarmi su Belvilla?

Registrare una casa vacanza con Belvilla è semplice e gratis. Basterà creare un account personale sul nostro sito web www.belvilla.com/homeownersverhuren e registrare la vostra casa.

Noi ci occuperemo di controllare che abbiate fornito tutte le informazioni necessarie. Uno dei nostri esperti si metterà subito in contatto con voi. La persona che vi contatterà ha una conoscenza approfondita della regione in cui si trova la casa vacanza.

Insieme a voi, controlleremo se i vostri e i nostri desideri coincidono. Se è così, siamo pronti ad avviare una collaborazione e firmare un contratto.

Poi, gratuitamente, vi forniremo una descrizione completa e approfondita della vostra casa, con foto professionali di altissima qualità. In seguito, la vostra casa vacanza verrà postata quanto prima possibile sul nostro sito web e su quello dei nostri 2.000 collaboratori. Adesso la vostra casa vacanze è sul mercato e verrà vista e prenotata da milioni di turisti in tutto il mondo, così da potervi garantire degli ottimi guadagni.

Lasciateci il vostro indirizzo e-mail qui per ricevere ulteriori informazioni.

Come faccio a dare la casa in affitto?

Dopo avere approvato la vostra registrazione (Come aderire), riceverete delle istruzioni su come pubblicare la vostra casa e darla in affitto sul nostro sito web. Una volta completato questo passo, saremo noi a promuovere la vostra casa vacanza su più di 2.000 siti di prenotazioni come Booking.com, HomeAway e Airbnb, dove milioni di potenziali ospiti potranno vederla. Dopo avere effettuato la registrazione, avrete accesso alla vostra dashboard personale della proprietà, chiamata ‘My Belvilla’. Su questa hub centrale potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno: i calendari, i prezzi, il vostro ambiente online personale, la gestione dell'affitto, la performance di rendimento, le esperienze dell’ospite e molto altro ancora.

Potete lasciare il vostro indirizzo e-mail qui per ricevere ulteriori informazioni.

Come faccio a caricare le foto della mia casa vacanza?

Durante il processo di registrazione, vi chiederemo di caricare le foto della vostra casa. Questo è un passo importante, perché è proprio da queste foto che dipende la prima impressione della casa. Non chiediamo degli scatti professionali, bastano delle foto con uno smartphone. Se volete caricare delle foto che diano agli ospiti una buona idea della sistemazione, è consigliabile aggiungere delle foto che mostrino sia l’interno che l’esterno della casa.

Come faccio ad aggiornare i dettagli della mia proprietà?

È possibile aggiornare i dettagli della vostra proprietà in modo semplice e veloce tramite lo spazio ‘My Belvilla’. My Belvilla è la vostra hub centrale su cui potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno: i calendari, i prezzi, il vostro ambiente online personale, la gestione dell'affitto, la performance dell’affitto, le esperienze dell’ospite e molto altro ancora. La dashboard vi consentirà di modificare le informazioni, aggiungere foto e segnalare eventuali danni.

Quando riceverò il pagamento?

L’importo complessivo dell'affitto (prezzo) verrà accreditato due settimane prima dell'arrivo degli ospiti. Questo significa che l’intero importo dell’affitto sarà nel conto in banca prima che gli ospiti varcheranno la soglia della casa. In caso di prenotazioni last-minute, Belvilla trasferirà la somma dell’affitto il prima possibile. In questo modo, sarete certi di ricevere il pagamento sempre in tempo. Se la prenotazione verrà cancellata, voi sarete comunque rimborsati al 100%.

A quanto ammonta la commissione da pagare?

Qui a Belvilla stabiliamo la commissione richiesta per ogni prenotazione già durante le trattative contrattuali. È proprio grazie a questo margine che possiamo prenderci cura di tutti i servizi e della promozione della vostra casa vacanze. Il margine è incluso nel prezzo che i locatari vedono nel nostro sito web. L’ammontare è pagato dall’ospite. Non riceverete nessuna fattura né cancellazione e, di conseguenza, non avrete nessuna preoccupazione o importi inaspettati. L’intero processo è molto intuitivo.

Devo dare la mia conferma per ogni prenotazione?

Non è necessario confermare ogni prenotazione manualmente. Quando gli ospiti prenotano la loro sistemazione, questa verrà confermata immediatamente e in modo automatico. In questo modo, non sarà necessario controllare le richieste di ogni ospite.

Qual è la politica di cancellazione di Belvilla?

Dopo avere prenotato, un ospite avrà la possibilità di cancellare la prenotazione gratuitamente entro 16 giorni. Dopo questo periodo e dopo la ricevuta di pagamento, voi proprietari avrete il diritto di essere rimborsati. L’importo del costo di cancellazione prima dell’arrivo aumenta all’avvicinarsi della data di inizio del soggiorno. Va comunque detto che Belvilla trasferirà la somma solo dopo averla ricevuta dagli ospiti. Belvilla cercherà poi di trovare una nuova prenotazione per lo stesso periodo. In caso di successo, riceverete l’affitto per questa prenotazione. Invece, se non sarà possibile, avrete diritto a un rimborso del 100% dell’affitto totale.

Cosa succede se un ospite decide di non presentarsi?

Sappiamo che non è bello preparare la casa inutilmente, ma almeno non dovrete preoccuparvi per l’affitto. Dopotutto, paghiamo sempre l’affitto prima che gli ospiti vengano ad alloggiare nella vostra casa vacanza. Uno dei vantaggi di lavorare con Belvilla!

Come devo comportarmi se un ospite arreca danni alla casa?

Consideriamo importantissimo che chi scegli di dare la propria casa in affitto con noi si senta completamente al sicuro. È per questo che gli ospiti sono obbligati a pagare un’assicurazione danni per ogni prenotazione. Questo significa che la proprietà sarà assicurata automaticamente per un totale di 10,000€ in caso di danni causati da un ospite. È possibile segnalare eventuali danni sulla dashboard ‘My Belvilla’ oppure potrete contattarci personalmente.

Potete lasciare il vostro indirizzo e-mail qui.

Belvilla offre anche un’assicurazione per i proprietari. È un’assicurazione aggiuntiva, che copre danni improvvisi e imprevisti che potrebbero verificarsi durante il periodo d’affitto. Questi danni potrebbero non essere coperti dall'assicurazione sulla casa vacanza. Si pensi a: perdite sul reddito, danni in o della casa vacanza e vandalismo, per citarne solo alcuni.

Siamo qui per aiutarvi

Domande? Saremo lieti di aiutarvi

icon message
+39 694800506
Chiuso - disponibile lunedì dalle ore 9am CET
icon email
[email protected]
Vi risponderemo nel giro di 24 ore